RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 1 agosto 2012

Marocco


 NOTTE   DA  FAVOLA  PER IL RICEVIMENTO
All’Ambasciata del Regno del Marocco a Roma

S.E. Ambasciatore del  Regno del Marocco Hassan Abouyoub e Consorte ricevono gli ospiti
Nei Magnifici saloni di Villa Brancaccio nel cuore della città capitolina l’Ambasciatore del Regno del Marocco a Roma S.E. Hassan Abouyoub e Consorte 
salone di Villa Brancaccio
 hanno invitato tantissimi ospiti per festeggiare l’Aftar del Ramadan che ha coinciso con la celebrazione della Festa del Trono
Ministro Anna Maria Cancellieri

Tale ricorrenza coincide quest’anno con uno dei cinque pilastri dell’Islam, il Ramadan, mese di digiuno per i musulmani, durante questo periodo ciascun musulmano digiuna ogni giorno  dall’alba al tramonto per trenta giorni.
                                                     

giardino di Villa Brancaccio






Il primo pasto si consuma al tramonto e si chiama Aftar. L’Aftar è un’occasione speciale che riunisce amici e parenti in cui si condivide il pasto anche con i poveri.  

        
Soad Souleimani  consigliere economico dell'Ambasciata con ospiti


Attraverso il digiuno, infatti, il mese del Ramadan è un momento prezioso che permette di sentirsi vicino ai bisognosi e di sviluppare il senso di solidarietà in ognuno, trasformando questo mese sacro in un momento di grande unione. 



Il Principe del Regno del Marocco Idrissi Azzouzi Abdallah
  
                                                   


In questi magnifici saloni l’Ambasciatore S. E. Hassan Abouyoub ha annunciato la fine del Ramadan dando inizio alla festa ricca di tantissime prelibatezze orientali e occidentali. 



Consigliere Comune di Roma Municipio
XVII Silvano Saccares



In un’atmosfera da mille e una notte gli ospiti sono stati accolti nel magnifico giardino di Villa Brancaccio, per l’occasione sono state allestite delle tende berbere dove è stato servito il tradizionale tè,

l’espressione più raffinata dell’ospitalità, servito nei bicchieri è stato offerto agli ospiti su vassoi d’argento  finemente incisi, per finire cascate di frutta accompagnati da magnifici dolci arabi.
Cons. Saccares S.E. Ambasciatore Hassan Abouyoub Cons. Naccari Principe Idrissi  L. Amicone G.Lattanzio

Nessun commento:

Posta un commento