RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 13 settembre 2012

MICHELE MIGLIONICO AL VOGUE FASHION’S NIGHT OUT

- PIAZZA DI SPAGNA - ROMA


Lo stilista Michele Miglionico sfila il 13 settembre 2012 sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma per l’evento
di apertura della VFNO.
AltaRoma, in collaborazione con l’Associazione Piazza di Spagna e Trinità dei Monti sarà protagonista dell’evento di apertura della VFNO con uno show tra tradizione e innovazione promosso dall’Assessorato della Comunicazione e Promozione di Roma Capitale.
Alle ore 19.00 del 13 settembre 2012 circa 40 designer si ritroveranno sulla scalinata di Trinità dei Monti per rivivere la tradizionale passerella simbolo dell’Alta Moda Italiana, degli shooting degli anni della Dolce Vita, ma anche degli show televisivi degli anni novanta.
La moda romana cambia linguaggio e si adatta alle nuove modalità comunicative della contemporaneità, organizzando un flash mob. Un movimento estemporaneo che stravolge i tradizionali canoni di regia luci e suoni propri delle passerelle e cerca nuovi schemi comunicativi, spontanei e alternativi.
Un outfit della nuova collezione Haute Couture per l’inverno 2013 a firma dello stilista italiano Michele Miglionico sarà indossata dalla modella croata Livia Skugor sulla passerella di Vogue Fashion’s Night Out. L’immagine dell’outfit sarà curata da  Montalbano & Di Loreto hair stylist per la Compagnia della Bellezza e da Rossana Mazzola make up artist.
La  modella indosserà un long evening dress in doppia organza satinata di seta nera e tulle ricamato a grappoli di lurex nei toni del rosa mauve. il corpetto in tulle total nude è interamente ricamato e nervato in pizzo cordonnè. Un grande fiocco in tripla organza rosa rifinisce il punto vita.
Per questa occasione lo stilista Michele Miglionico insieme alle fashion photographers Cinzia Carbonelli e Adriana Seganti hanno voluto rendere omaggio al Vogue Fashion’s Night Out reinterpretando le mitiche copertine di Vogue facendo così rivivere gli shooting degli anni ottanta che tanto esaltavano la creatività dell’Alta  Moda Italiana.
E’ stato usato uno scatto fotografico della recente mostra “Seychelles Glam – Secret Garden – Walking in the Roman Beauties” che ha visto protagonista Sherlyn Furneau Miss Seychelles 2012.
La serata si concluderà alla Casina Valadier per un party esclusivo che vedrà la partecipazione dei designer,  modelle e testimonial.

Nessun commento:

Posta un commento