RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 14 aprile 2013

SAVE SYRIA


MERCATI   di   TRAIANO
Rendezvous di nobili per una causa nobile è l’evento che si è svolto presso i Mercati di Traiano, il Vernissage in occasione della Mostra “Save Syria” 
  MARIA LUISA MAGISTRATI  GAETANI D'ARAGONA
di  Maria Luisa Magistrati Gaetani d’Aragona, alla presenza del Sindaco di Roma, Giovanni Alemanno e di molti esponenti della Cultura, delle Istituzioni e dello Spettacolo: Nanni Moretti, Barbara Bouchet, Michele Placido, Matilde Brandi, Danilo Brugia, Alda D’Eusanio, Rita Dalla Chiesa, Natalie Rapti Gomez, Alessandro Di Pietro, Mattia Sbragia, Amanda Sandrelli, Blas Roca Ray, Andrea Occhipinti, Maria Pia Fanfani,
Principe   MASSIMO
Maria Pia e Lilio Ruspoli, Antonella Boralevi, Achille Bonito Oliva,  Anselma Dall’Olio, Luigi Abete, la Contessa Marina Cicogna, Carlo Rossella, Carla Fendi e Candido Speroni, Mila Brachetti Peretti, Marisela Federici, Francesca Lo Schiavo Ferretti, la Principessa Elettra Marconi, Principe Massimo, l’Ambasciatore Francese in Italia Alain Le Roy, l’Ambasciatore Britannico in Italia Christopher Prentice, Mario D’Urso, Elsa Martinelli.
Marchese  GIUSEPPE  FERRAJOLI   e OLGA

Una mostra che vuole essere un segnale di pace una vetrina sugli splendori della cultura siriana, custode di un patrimonio artistico e paesaggistico di straordinaria bellezza, minacciato oggi da un devastante conflitto interno.

Save Syria, circa 90  scatti fotografici  realizzati da Maria Luisa Magistrati Gaetani d’Aragona esposti ai Mercati di Traiano fino al 28 aprile 2013 . Un importante progetto, di cui si fa portatrice anche Amnesty International, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammaticità degli eventi siriani promuovendo l’adesione ai principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Principessa  MARIA PIA RUSPOLI

Le foto di Save Syria sono immagini suggestive, ritraggono la popolazione e gli antichi tesori artistici e raccontano un Paese di grande umanità, ricco di fascino: mosaici, fontane che racchiudono nello scorrere dell’acqua il passaggio dei secoli, testimonianze monumentali e reperti archeologici che scandiscono l’itinerario storico di un popolo e del suo vissuto. L’ideazione e l’allestimento della mostra sono a cura del Premio Oscar Dante Ferretti. La prefazione della mostra sarà a cura di Achille Bonito Oliva.
Contessa   MARINA  CICOGNA
 



L’organizzazione della Tiziana Rocca Comunicazione. L’intero ricavato del catalogo sarà devoluto in beneficenza ad Amnesty International Italia per le sue campagne in difesa dei diritti umani in Siria e nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento