RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 3 giugno 2013

130° DERBY ITALIANO BETTER




        a cavallo tra oriente e occidente

Si rinnova l’appuntamento più atteso della stagione primaverile,  cavalli, moda, bellezza  si sono incontrati il 19 maggio 2013 in occasione del 130° Derby Italiano Better all’Ippodromo di Capanelle.
Glamour e cappellini  tornano a Capannelle
In questa occasione straordinaria  tappeto rosso per la sfilata del “ Progetto Batik -  Incontro tra due culture “ organizzato dall’ Accademia Koefia in collaborazione con  l’Ambasciata Indonesiana, è stata presentata, tra una corsa e un'altra,  la collezione di moda nata dall’esposizione  dei circa 50 bozzetti ed  illustrazioni realizzati sul tema del progetto stilistico. 

40 capi  realizzati completamente a mano dagli studenti del III° anno, come nella migliore capacità del “fare” accademico koefiano attraverso le più sofisticate tecniche dell’Alta Moda italiana. Un risultato che fonde i caratteri dell’Alta Moda e dello stile Europeo di taglio esclusivamente italiano, con quelli della tradizione d’oriente che nello specifico indonesiano
Stravaganze da  Derby
attraversa la storia del linguaggio dei segni e dei simboli che ritroviamo nella scrittura delle pregiate stoffe e dei tessuti tinti a mano e realizzati attraverso l’antica tecnica del Batik. Per dare spirito e continuità al progetto, la collezione sarà presentata a Jakarta nel mese di Novembre dando così vita a nuovi orizzonti e collaborazioni. 
Musica dal vivo con il maestro Marco Lo Russo
L’antica arte del Batik che ancora oggi caratterizza lo stile della moda e del costume sociale indonesiano è stato riconosciuto, dall’UNESCO nel 2009, come Patrimonio Intangibile dell’Umanità.  
La sfilata è stata accompagnata con musica dal vivo, dalla straordinaria partecipazione del M° Marco Lo Russo con  brani rivisitati autentici indonesiani.



Il make-up è stato curato dall’Accademia del Trucco insieme alle acconciature realizzate dal gruppo degli Spettinati hanno accompagnato lo stile ed il carattere dei singoli capi, rafforzati dall’eccezionale collaborazione di Gioielli Damiani .

 

Nessun commento:

Posta un commento