RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 11 giugno 2013

AREZZO 2013


                               Presenta

  ICASTICA l’Arte al femminile      


Arezzo omaggia l’universo femminile ospitando fino ai primi di settembre la 1° edizione di ICASTICA una rassegna di cultura estetica internazionale dove sono protagoniste le  più grandi artiste di tutto il mondo, qui ad Arezzo espongono 40 modi diversi di vedere l’arte, la direzione artistica è affidata a Fabio Migliorati. Oltre 20 luoghi tra storia e attualità, coinvolte dall’Urban Center e poi le basiliche, Palazzo Comunale, Museo Archeologico, Casa Vasari, Casa Bruschi, la Galleria Comunale di Arte Moderna e ancora  piazze e via del centro cittadino faranno da cornice a questa nuova Biennale che vivrà  il confronto tra sacro e profano  insieme alle artiste. In programma performance, convegni, spettacoli, insomma una riscossa per tutte le donne nel mondo. Alla Cerimonia ufficiale Il Sindaco Giuseppe Fanfani con l’Assessore alla Cultura Pasquale Macrì hanno ringraziato, in piazza della Libertà i cittadini, le autorità e le artiste che fino a metà di settembre  offriranno non solo la bellezza delle singole opere ma anche una nuova visione di questa città, della sua storia, del suo futuro.

Ass. Cultura Macrì spiega l'installazione della famosa Yoko Ono 
 



Carla Fracci, Lamia Kashoggi, Gina Lollobrigida,Tiziana Rocca
Su questo tema hanno aderito Yoko Ono, l’artista Marina Abramovic che ha detto sì a ICASTICA e no alla Expo di Milano e ancora l’artista Bianca Etruria e tantissime altre Artiste internazionali che contribuiranno a fare di questa Biennale di Arezzo un fiore all’occhiello di questa città. Dopo tante emozioni, visitato questi splendidi Palazzi e le magnifiche chiese dove sono installate le opere,la giornata si è conclusa con un evento organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione insieme al Sindaco Fanfani, all’Assessore alla Cultura Macrì e Migliorati hanno premiato l’attrice Gina Lollobrigida apprezzata  in tutto il mondo, con il simbolo della Città di Arezzo una statua in bronzo della Chimera realizzata dall’argentiere
 Sindaco Fanfani, Gina Lollogibrida e Sandra Milo
Giovanni Raspini,
con lei un’altra donna Carla Fracci famosa in tutti i teatri del mondo e ancora Sandra Milo l’attrice preferita da Fellini.                             



Gran finale a Piazza  Grande con degustazione dell’enogastronomia aretina e brindisi. 
   



Nessun commento:

Posta un commento