RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 3 settembre 2013

CREMONA INAUGURA IL MUSEO DEL VIOLINO



Sì viaggiare.... cantava in una delle sue canzoni Lucio Battisti, visitiamo Cremona la culla della musica e del violino che nasce proprio qui a Cremona quattrocento anni fa dalle mani esperte di Maestri liutai. La città appare affascinante e bellissima, il salotto buono dell'Italia, ricca di arte. Situato nel centro storico a 50 metri da “Torrazzo” tra palazzi storici e medievali, troviamo l'Hotel Dellearti del Gruppo alberghiero della famiglia Lacchini, l'hotel unisce l'atmosfera antica del centro città con l'architettura moderna dell'albergo fatta di vetrate, legno wengè e acciaio, l'albergo organizza periodicamente delle mostre di artisti nazionali e internazionali. Cremona in questo periodo si mette i lustrini per l'inaugurazione del nuovo Museo del Violino MdV. La struttura sarà inaugurata il 14 settembre a Palazzo dell'Arte e ospiterà un Auditorium da 500 posti. 
Per tutti gli appassionati e per il grande pubblico proveniente da tutto il mondo, si potranno ammirare i sistemi di costruzione degli strumenti ad arco, il nuovo Museo racconta inoltre le vicende delle famiglie di liutai cremonesi. Tutto è pronto per il grande evento dello Stradivarifestival dal 14 settembre al 13 ottobre, ci saranno mostre, concerti, con un percorso strutturato, dedicato alla liuteria sia antica che contemporanea, imperniato sull’apertura del nuovo Museo del Violino ma capace di coinvolgere grandi artisti e valorizzando le grandi potenzialità attive in città.
Per visitare il Museo del Violino si può soggiornare nei CREMONA-HOTELS, tre alberghi situati in pieno centro cittadino che offrono il biglietto d'ingresso al Museo.

Nessun commento:

Posta un commento