RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 6 settembre 2013

Al FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA con Nenella Impiglia


di Rosalba Lupo
La 70° Edizione del Festival del Cinema di Venezia 2013, in questi giorni cala il sipario tra red carpet, party e gossip, su questa rassegna molto chiacchierata, tante polemiche e critiche, è vero che quest'anno il Festival è sotto tono dovuto alla contingenza economica, ma criticare a tutti costi pur di dire qualcosa non sono d'accordo Venezia è una manifestazione cinematografica che per la sua collocazione resta uno scenario unico che tutto il mondo ci invidia. Tutti criticano ma alla fine tutti vogliono partecipare e anch'io arrivo nel tardo pomeriggio con un caldo torrido, dopo il treno e traghetto affollatissimo di giovani e turisti che arrivano al Lido per le proiezioni dei film.
Nenella   Impiglia nella terrazza dell'Excelsior
La hall dell'Hotel Excelsior è
come un grande palcoscenico con un viavai di ospiti, Vip, registi, attori, giornalisti in cerca dell'ultima notizia, fotografi che aspettano di catturare un'immagine con un click e qualcuno a caccia dell'invito per la serata glamour. Incontriamo Nenella Impiglia nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo. La nota imprenditrice marchigiana proprietaria dei noti marchi Vic Matiè e O.X.S. ha presentato alla stampa il suo libro “Stoffa Per La Musica” intervistata dalla giovanissima direttrice del settimanale “Vero” Laura Bozzi. Nenella Impiglia risponde che è molto affascinante essere qui a Lido di Venezia, la cornice qui è straordinaria, Venezia rappresenta il Made in Italy e sono orgogliosa di aver partecipato con il mio libro, in questa manifestazione dove l'Italia mostra le proprie eccellenze al mondo.
Nenella Impiglia  Rosalba Lupo  Valentina Impiglia
Ho voluto presentare qui a Lido il mio libro “ Stoffa Per La Musica” in quanto la moda è stata importante nel cinema perché attraverso i protagonisti dei film i grandi couturier lanciavano la moda, tra i tanti film di successo ”Colazione da Tiffany”, “Sabrina” con Audrey Hepburn, ma anche Marilyn Monroe oltre alla sua bellezza e alle sue forme i suoi abiti hanno fatto la moda nel mondo, Grace Kelly con la sua eleganza e tante altre hanno lanciato la moda attraverso dei bellissimi film. La musica è stata importante per le colonne sonore, tre grandi mondi alla fine tutto gira Stoffa, Musica, Cinema. Al termine brindisi con tante bollicine.

La serata continua nella splendida Terrazza Maserati per la sfilata di moda a cura di Jo Squillo, una festa esclusiva ad inviti, un cocktail mondano per i selezionatissimi ospiti.


Nessun commento:

Posta un commento