RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 13 settembre 2013

ELEONORA MANTINI tra DIAMANTI e MODA

Sfila la moda di Renato Balestra e i gioielli di Eleonora Mantini
Overture d'autunno per il Jet-Set romano, una serata all'insegna del lusso più sfrenato protagonista il diamante e la sua designer Eleonora Mantini che ha presentato la sua collezione nello storico palazzetto liberty della Maison di Renato Balestra,
Nicoletta Romanoff  Renato Balestra  Eleonora Mantini
  in questa occasione si è illuminata di cascate di diamanti. La pietra preziosa per eccellenza, i diamanti sono i migliori amici di una ragazza, cantava la compianta Marilyn Monroe e per quanto il più moralista dei lettori possa storcere il naso, di sicuro sono meglio di un baciamano. Diamante il suo nome deriva dal greco adamas ovvero “indomabile” per questo minerale si fanno guerre e si conquistano mondi. Nicoletta Romanoff è stata la madrina della serata, durante la quale hanno sfilato quattro modelle con abiti della collezione di Renato Balestra, abbinati ad alcune creazioni di arte orafa.
Contessa Marta Marzotto
Al cocktail hanno partecipato 250 selezionatissimi ospiti per ammirare la collezione di gioielli incastonati da splendidi diamanti della designer Eleonora Mantini. La lucentezza ha ispirato l’allestimento delle sale, disegni di luci a forma di brillanti sono stati proiettati sulla facciata del palazzetto, composizioni di orchidee bianche e musica house in sottofondo. Un percorso esperienziale ha guidato gli ospiti attraverso le creazioni di Eleonora Mantini. Diamanti, champagne e gustose varietà di finger food per un cocktail dedicato all’Alta gioielleria. Il bianco, la luce e il bagliore sono stati il filo conduttore della presentazione dei sette tagli diversi di diamanti dai sei ai dieci carati.
Principe Carlo Giovannelli
Novità della serata ogni ospite potrà conquistare un brillante da un carato contenuto in uno dei 250 calici di champagne. Tra gli ospiti: Marta Marzotto, Haim Shuvall, Francesca Chillemi, Eliana Miglio, il pugile Vincenzo Cantatore, l’attrice Mia Benedetta, Daniela Alviani, Nathalie Rapti Gomez, Fabiana Cutrano, Donatella Finocchiaro, Milena Miconi, Francesca Figus e Giulia Elettra Gorietti, la conduttrice Lorella Landi. Eleonora Mantini ha proposto il diamante nelle sfumature del giallo, brown e orange per movimentare il design essenziale del gioiello ed esaltare la pietra preziosa.

La designer del gioiello sostiene che ciascun taglio di diamante corrisponda a sette diverse tipologie di donne. “Scelgo le mie pietre e creo ogni gioiello con amore, profondo desiderio di bellezza e lo realizzo espressamente per la persona che lo commissiona, cercando di interpretare fedelmente il gusto di chi lo indosserà - spiega Eleonora Mantini che sottolinea - proprio in un periodo di crisi come questo l’acquisto di un diamante è un investimento non soggetto a svalutazione. Ho deciso di realizzare questa iniziativa anche per incentivare l’artigianalità italiana legata al design e alla moda che ha bisogno di vetrine importanti e un’iniezione di fiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento