RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 1 dicembre 2013

Gospel Connection all’Auditorium Parco della Musica




di Rosalba lupo

Ieri sera grande serata all’Auditorium Parco della Musica pubblico in piedi per applaudire questo grande concerto dei Gospel Connection, peccato solo per una sera questa formazione da brividi con 250 coristi provenienti da tutta Italia che si riuniscono solo in una unica serata. Una formazione costituita nel 2003 da una idea originale di Alessandra Invernizzi titolare dell’agenzia Alma Music Project. L’idea originale è stata quella di condividere con gli emergenti  cori italiani l’esperienza del Gospel: il coro, salvo qualche eccezione, è formato da non professionisti  che  in alcuni giorni rifiniscono il repertorio che viene presentato nel concerto.



Il coro Gospel Connection Mass Choir può raggiungere un organico di 400 voci, quindi si esibisce una volta all’anno accompagnato dai docenti americani che tengono il corso.
 


Ecco i nomi dei favolosi docenti che si sono esibiti all’Auditorium Parco della Musica sono: Pastor Keith Moncrief, Minister Trini Massie, Rodney Hubbard (Piano), Robert Hubbard (Batteria),Victoria Hubbard Barnes, Dereque Whiturs (liturgical dance).

Nessun commento:

Posta un commento