RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 1 dicembre 2013

Anna Karenina su Rai1

di Rosalba Lupo 
Anna Karenina  arriva sul piccolo schermo su Rai1 in una mini serie il 2 dicembre e martedì 3 dicembre. Conferenza stampa all’ Hotel de Russie a Roma,
Hotel de Russie
tantissimi giornalisti e fotografi per questa fiction molto attesa che racconta una delle più belle storie d’amore mai scritte da Tolstoj. Dopo decine di adattamenti cinematografici e televisivi viene proposta in chiave un po’ moderna senza trascurare il romanzo. A vestire i panni della tormentata e passionale eroina Anna Karenina è  la bravissima Vittoria  Puccini. Bellissima la sceneggiatura che insieme alla fotografia  sono un piccolo capolavoro televisivo. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Francesco Arlanch, ha raccontato che per la realizzazione del film girato in Lituania, hanno lavorato duemila comparse, oltre cento cavalli e trenta carrozze e alcune di queste sono state portate dall’Italia, il cast artistico proveniente da sei nazionalità diverse,ha lavorato durante le otto settimane di riprese a meno20 gradi e non è stato facile,  i treni per la famosa scena alla stazione sono stati ricostruiti completamente, e restaurate due locomotive.
Le scene sono state girate in oltre cinquanta location scelte fra i più suggestivi palazzi storici dell’aristocrazia baltica. Insomma una grandiosa coproduzione internazionale per la regia di Christian Duguay, nel cast artistico vedremo Santiago Cabrera, Bejamin Sadler, Lou De Laage, Max Von Thun, Carlotta Natoli, Pietro Sermonti, Lea Bosco, Maria Casteo, Patricia Vico, Sydne Romee Angela Molina. Non resta che sintonizzarvi su Rai1 lunedì 2 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento