RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 1 febbraio 2014

BILLIE la frivola

Di Rosalba Lupo
BILLIE la frivola di Rosi Giordano è un omaggio a Billie Holiday, uno spettacolo per musica canto e parola dove le attrici Manuela Boccanera e Germana Flamini, la cantante Michela Lombardi e il pianista Riccardo Fassi, creano una texture espressiva variegata attraverso i ritmi, le sonorità e le canzoni del repertorio della Holiday. I momenti di vita testuali sono tratteggiati in maniera ideale e reale al contempo e parlano di lei, del rapporto con la madre e il padre, degli amici, del pubblico, del percorso artistico... oscillando tra l'ironia e il dramma, il gioco e l'intensità.
Il racconto che ne viene fuori è vissuto con caratteristiche di dualità, proprio come lei... la Billie che ci affascina,incanta la sua  "magica frivolezza".

Lo spettacolo BILLIE la frivola ci parla dell'America, dagli anni ’30 alle soglie degli anni '60, attraverso le città che l’hanno accolta e rifiutata, denigrata ed esaltata...L'intento dello spettacolo è quello di ricordarla interpretandola senza emularne i modi perché Billie Holiday è unica e irripetibile. Lo spettacolo vuole omaggiare questa grande artista e attraverso l'interpretazione delle attrici, si esce dal teatro con la sensazione di averla conosciuta davvero. All'evento parteciperanno molti volti noti del mondo dello spettacolo e Vip.

Nessun commento:

Posta un commento