RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 10 febbraio 2014

Cercasi Cenerentola in chiave rock and roll al Teatro Brancaccio


di Rosalba Lupo

Domani 11 febbraio sul palcoscenico del Teatro Brancaccio la più grande favola di tutti i tempi "Cercasi Cenerentola" in scena fino al 23 febbraio. Una favola moderna al ritmo di rock and roll che ha fatto sognare intere generazioni. Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza…. Cenerentola rimane una della favole più amate e raccontate. Come protagonista il Principe sarà interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che torna in teatro dopo Colorado in tv e il grande successo del film Fuga di Cervelli e Rodrigo, Cenerentola sarà Beatrice Baldaccini,il fidato consigliere del Principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano e abbiamo quasi tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia. Paolo Ruffini è felice e gioioso di lavorare a una “favola”…le favole talvolta succedono davvero’ sfogliando i quotidiani non ho letto neanche una volta la parola ‘amore’: per tornare a sentirmi bene con me stesso avevo proprio bisogno di immergermi in una favola come questa insieme alla grande famiglia della Compagnia della Rancia in cui ognuno può imparare tanto ed esprimere le proprie potenzialità”. È un ritorno a casa quello di Manuel Frattini: Parliamo di una storia che fa bene al cuore e ci stiamo già divertendo da morire.
Sarà davvero uno spasso ogni sera dividere il palcoscenico con Paolo Ruffini… il mio personaggio alternerà la complicità con il Principe al ruolo più autoritario di Primo Ministro del Regno di Microbia”. Cercasi Cenerentola è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia.  
La nostra Cenerentola dicono è una moderna Grace Kelly, che va al ballo per divertirsi, come vorrebbe fare ogni ragazza e tiene testa al Principe anche quando scatta il colpo di fulmine”. Le scene sono di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

Nessun commento:

Posta un commento