RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 1 giugno 2015

Louis Vuitton celebra Exhibition Series 2


di Rosalba Lupo
Louis Vuitton celebra a Roma a Palazzo Ruspoli fino al 7 giugno 2015, la mostra Exhibition Series 2 per raccontare come nascono una collezione e una sfilata Louis Vuitton. La mostra è stata concepita con un taglio prevalentemente digitale, con tanti suoni e installazioni visive, in modo che lo spettatore potesse sentirsi parte di un viaggio multisensoriale.
La mostra è un invito per gli spettatori a scoprire le varie ispirazioni del direttore creativo della maison francese, Nicolas Ghesquière, pensata come un vero e proprio viaggio nella mente, parte dal passato della maison, che ha compiuto 160 anni, dagli iconici bauli, ripercorre il presente con la collezione primavera/estate 2015 con le scenografie della sfilata, dal backstage, raccontato attraverso gli scatti di Jean-Paul Goude e arriva al futuro con una ricostruzione fedele dei laboratori artigianali di Vuitton alla stanza “Savoir-Faire”.

Non manca, infine, il “Baule Magico”, storica icona della griffe, che attraverso degli ologrammi racconterà la vita della maison che è oggi un brand di punta di Lvmh, il gruppo del lusso più grande al mondo. Un omaggio all’Italia e alla sua capitale, in un anno in cui il nostro Paese rappresenta un mercato molto importante per Vuitton, il secondo in Europa dopo la Francia grazie alla clientela locale e quella turistica. In occasione di Expo, è stata ristrutturata la boutique della Galleria Vittorio Emanuele, arricchita inoltre da uno spazio espositivo che ospiterà eventi speciali anche dopo il 31 ottobre.
 



Nessun commento:

Posta un commento