RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 25 maggio 2015

Piazza di Siena Concorso Ippico 2015 si conclude con la vittoria di Henrik Von Eckermann che conquista Roma


by Silvano Sacccares
Nella lunga storia del Gran Premio Loro Piana Città di Roma è il secondo svedese a conquistare la vittoria. E dopo Lisen Bratt a segno nel 2000, stavolta è stato Henrik Von Eckermann in sella al baio Cantinero a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del concorso romano. A salutare la vittoria del cavaliere svedese, oggi a Piazza di Siena c’era il pubblico delle grandi occasioni arrivato per la giornata conclusiva dell’edizione numero 83° dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master fratelli d’Inzeo.
Henrik Von Eckermann ha centrato il successo con una sola penalità accumulata nella seconda manche alla quale aveva avuto accesso con un bel netto nel percorso base. Cosa questa fatta anche dal britannico Robert Whitaker con Catwalk IV, dalla statunitense Laura Kraut con Cedric e dall’australiana Edwina Lexander-Tops con Heidi du Ruisseau Z. Ed erano proprio queste due grandi amazzoni a godere del favore dei pronostici. Entrambe hanno però perso l’occasione di centrare una vittoria prestigiosa per la loro già importante carriera commettendo un errore a testa nella seconda manche, scivolando in settima e ottava posizione.
La piazza d’onore e il terzo posto del gran premio sono così andati a due olandesi, rispettivamente il campione del mondo Jeroen Dubbeldan con Zenith SFN N.O.P. (1/1) e Maikel van Der Vleuten su VDL Groep Arera C (1/2). Con un convincente percorso netto nel secondo percorso Giulia Martinengo Marquet ha ottenuto un bel quinto posto in sella alla sua Fixdesign Funke Van’T Heike (4/0) coronando così un’edizione del concorso per lei più che soddisfacente. Tra i tredici binomi ammessi alla seconda manche (50 i partenti complessivi) anche Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada (4/8; 13° posto).

Nessun commento:

Posta un commento