RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 6 maggio 2015

La Magia di BOLLYWOOD con una grande Star Vishakha Singh


di Rosalba Lupo
Il cinema di Bollywood, la più grande industria cinematografica del mondo, compie 100 anni e l’India si prepara a festeggiare, mentre noi a a Roma alla Casa del Cinema in conferenza stampa festeggiamo l'arrivo della bellissima Superstar di Bollywood Vishakha Singh, una grande attrice protagonista di moltissimi film del cinema indiano, l'attrice è a Roma per figurare tra i giurati internazionali della 14esima edizione del Rome Indipendent Film Festival.
Vishakha Singh
Incantevole ex modella, oggi attrice e produttrice di successo,
Vishakha Singh è stata scoperta dal famoso regista Ashutosh Gowarikar, nel 2011 ha ricevuto una nomination come migliore attrice agli Stardust Awards, l’equivalente indiano degli Oscar. Da allora, una carriera in continua ascesa che l'ha resa una superstar dell'industria cinematografica indiana, la più prolifica del mondo. La Singh è celebre in patria anche per le sue battaglie in difesa dei diritti umani, in particolare nella lotta contro il razzismo e in difesa dei diritti per le donne. Subito dopo la tappa romana del RIFF, Vishakha Singh è attesa per il quarto anno consecutivo sul Red Carpet del Festival del Cinema di Cannes. In attesa della sua quarta partecipazione consecutiva al Red Carpet del Festival del Cinema di Cannes, dove interviene abitualmente anche in qualità di produttrice nei workshop della prestigiosa rassegna. Rome Indipendent Film Festival, in programma dal 7 al 15 Maggio a Roma. Nella doppia location del Nuovo Cinema Aquila e del The Space Cinema Moderno di Roma, dove saranno protagonisti più di cento tra film e documentari “indipendenti” in assoluta anteprima italiana
Vishakha Singh sarà nella giuria internazionale insieme al musicista Louis Siciliano (Nastro d’Argento 2005), al fotografo di scena Philippe Antonello (Gabriele Salvatores, Pupi Avati, Nanni Moretti, Mel Gibson,Wes Anderson), alla produttrice Ines Vasiljevic (La nave dolce, La ritirata, Con il fiato sospeso), dal documentarista Antonio Pezzuto, dall’attrice giapponese Jun Ichikawa e dall’ autore di Raitre 3 Fabio Mancini.

Nessun commento:

Posta un commento