RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 20 maggio 2015

Solidarietà con La Missione di Al Noor

di Rosalba Lupo
Salma Ansari moglie del Vice Presidente dell'India
Rendezvous questa volta si vuole occupare di solidarietà e lo facciamo con questa intervista rilasciata da Nayaz Qazi - Responsabile Sviluppo Internazionale e Relazioni Internazionali. La Missione di Al Noor Fondata dalla sig.ra Salma Ansari (moglie del Hon Vice Presidente dell'India) e il suo sviluppo internazionale e la propagazione è diretta da Nayaz Qazi.
Al Noor fornisce il supporto completo a educare i bambini provenienti da ambienti molto poveri che vivono in condizioni disagiate e baraccopoli.
Le scuole sotto la Società Bapu, Chacha Nehru, Qila, Al Noor e Bapu Scuola si trovano nelle aree degli slum più poveri di Aligarh e Delhi. I tassi di alfabetizzazione tra questi bambini sono stati dello 0,2% nel 2002, quando la scuola ha iniziato e le loro famiglie non poteva permettersi nemmeno la scuola del governo.
Attualmente forniamo supporto a più di 2.300 bambini.
Per chi proviene da queste pessime condizioni i bambini sono deboli e soffrono di malnutrizione per mancanza di cibo, acqua, vestiti e medicinali; si trovano ad affrontare problemi di pericolo di vita. Al Noor si aggiunge alla formazione è fornire probabilmente il loro unico pasto principale della giornata, così come abbigliamento, calzature e le cure mediche.
Il nostro tentativo è quello di garantire che tutti i bambini sotto i 14 anni con i genitori che guadagna poco o under100 rupie (1,30 dollari) al giorno, ricevono una formazione con noi. I bambini in queste scuole sono forniti con libri gratuiti e materiale naturalmente uniformi liberi (calze, scarpe, abiti e shorts e camicie e cardigan di lana in inverno), liberi stazionari (matite, penne, gomme) e persino un pasto gratuito a mezzogiorno per incoraggiare più e più bambini di venire a scuola.
I bambini della scuola provengono da tali ambienti più svantaggiati e poveri che hanno, purtroppo, non aveva alcuna esposizione a qualsiasi apprendimento strutturato e sono abituati a spendere il loro tempo semplicemente rooming baraccopoli. Al Noor riconosce l'impatto di tali difficoltà e le sfide che questo porterà come i bambini iniziano il loro lungo percorso di apprendimento strutturato. Al Noor filosofia pedagogica non è semplicemente di insegnare agli studenti un programma comune su un determinato periodo, ci sforziamo di fornire apprendimento strutturato per soddisfare le esigenze di sviluppo del bambino come individuo, fissare gli obiettivi di apprendimento e gli obiettivi sulla capacità del bambino e la capacità di imparare, questo a sua volta crea ulteriore interesse per il bambino che apre ulteriormente modo del bambino per l'apprendimento e l'istruzione divertente e significativa.
Essi vengono introdotti alle competenze essenziali come la comunicazione inglese, fondamenti della Matematica, l'importanza di Igiene e Sanità e l'utilizzo di strumenti tecnologici. Per completare il ciclo di apprendimento, speriamo di iniziare un centro di formazione per questi bambini in futuro.
Tutte le scuole sono gestite uniformi -Scuola assolutamente gratuite, sussidi didattici e di apprendimento. Forniamo questa quanto più possibile, ma è molto costoso come abbiamo un numero crescente di bambini negli ultimi tempi con le Scuole nei bassifondi a Delhi in totale ora abbiamo più di 2100 bambini che studiano e che beneficiano di nostre attività. Obiettivi del progetto per il quale si richiede fondi per l'ulteriore sviluppo di un clima di fiducia, far di conto, l'alfabetizzazione e le competenze professionali. Per cui è disperatamente necessario attrezzature specialistiche-learning.

Nessun commento:

Posta un commento