RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 22 maggio 2015

Dove Nascono Le Leggende - 83° Concorso Ippico di Piazza di Siena 2015



by Silvano Saccares
E' un colpo d'occhio che come sempre incanta quello con cui Piazza di Siena si presenta al grande pubblico internazionale del salto ostacoli, “Dove Nascono Le Leggende” dal 21 al 24 maggio 2015. Per l'edizione numero 83 del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma - Master fratelli d'Inzeo, allestimenti minimalisti che esaltano il fascino di questo straordinario museo all'aria aperta, il ritorno di tanti fiori e ingresso libero a tutti i frequentatori di Villa Borghese. Quindici nazioni in campo sono rappresentate da molti dei migliori cavalieri al mondo. Quattro giornate di grande sport e agonismo, per un appuntamento immancabile con la storia dell'equitazione.
La Squadra Azzurra- Come tradizione è la giornata che precede le gare, dedicata alla conferenza della squadra italiana che venerdì va in pista per la “Coppa delle Nazioni -Furusiyya FEI Nations Cup” presented by Longines”. Per gli azzurri questa è una edizione particolare farà parte Giulia Martinengo Marquet, prima amazzone a vincere il tricolore dal ’98. Sarà lei a guidare gli altri gli altri diciannove italiani sui percorsi della quattro giorni romana. A trenta anni dall’ultima vittoria, ottenuta nel 1985, il team guidato da Hans Horn si è presentato alla tappa romana con grande fiducia, dopo la vittoria ottenuta a Lummen in Belgio, nella gara di debutto per questa stagione 2015.
I vincitori del Piccolo Gran Premio  due italiani il 1° Garcia Juan Carlos e il 2° Gaudiano Emanuele con Massimo Boldi
Nel weekend a Piazza di Siena andranno poi in scena la categoria Loro Piana Sei barriere e il Gran Premio Roma, la gara individuale più importante del Csio Capitolino, ricco di undici prove internazionali con un montepremi complessivo di 545mila euro. Per la prima volta, dopo tanti anni e molte polemiche, non verrà disputata la categoria di Potenza, la gara più amata dal pubblico romano. Gran finale sabato con  i Lancieri di Montebello, domenica il Carosello dei ragazzi di Villa Buon Respiro e lo storico e spettacolare Carosello del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo.
Land  Rover  Official Car  del Concorso Ippico di Piazza Siena

Nessun commento:

Posta un commento