RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 21 maggio 2015

Signore e Signori Al Bano e Romina Power – Una Storia Infinita


di Rosalba Lupo
Conferenza stampa con la coppia più amata della canzone italiana saranno in concerto all'Arena di Verona venerdì 29 maggio stiamo parlando di Al Bano e Romina Power, una storia d'amore dove sono state scritte pagine e fiumi di parole, torneranno a cantare dopo oltre 20 anni, l'evento sarà trasmesso in diretta su Rai1. Oggi oltre alla presentazione del concerto, torta con candeline per il compleanno di Al Bano Carrisi che ha compiuto 72 anni. Al Bano divertente, ironico dice che si sta allenando per questa serata importante e soprattutto di tornare a cantare con Romina  dopo tanti anni dall'ultimo concerto e Romina devo dire che ci sta prendendo gusto a ricantare con me, dopo anni che ce le siamo cantate nei tribunali, sono felice ed emozionato all'idea di festeggiare i 50 anni di carriera sul magico palcoscenico dell'Arena di Verona. Romina interviene dicendo che non sapeva, non gli avevano detto che la conferenza stampa era proprio in diretta,  non so se avrei accettato - Romina scherza ancora - Se Albano accetta i miei suggerimenti? Sì, poi sul palco li stravolge.
Racconta ancora Al Bano - era il 4 luglio 1994, eravamo a San Siro, davanti a 40.000 persone e fu il nostro ultimo concerto. Abbiamo deciso di tornare a lavorare insieme e lo facciamo per la nostra famiglia, per le persone che lavorano con noi e soprattutto ne abbiamo voglia. Al Bano racconta di un concerto in Canada e all'arrivo di Romina ci fu un boato di applausi. Romina ironica dice non capisco come la gente dopo tanti anni ancora ci applaude. Comunque dice Al Bano all'Arena di Verona il concerto sarà bellissimo, canteremo 30 canzoni, un inedito e avremo molti ospiti, tra cui i miei cari amici Tullio Solenghi, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Massimo Lopez, Kabir Bedi, Michele Placido, e molti altri. Ci siamo lavorando da gennaio e i nostri autori stanno preparando molte sorprese. A un giornalista rispondono alla domanda se questa sia solamente un'operazione fatta per interessi economici: "Cantiamo insieme perché ci va di farlo - dice lui - e perché abbiamo qualcosa da dire insieme".
Rosalba Lupo  con  Romina Power
Anni fa non volevo neanche più sentire le nostre canzoni - aggiunge lei - ora grazie al buddismo la mia mente è cambiata e mi fa piacere tornare a cantare queste canzoni semplici ma vere e soprattutto ancora emozionano il pubblico, in Russia una persona piangeva, perchè con le nostre canzoni aveva imparato la lingua italiana, allora mi sono detta cantare ha anche una sua utilità". L'ultima battuta è sui figli: "Cosa ne pensano? Credo tutto il bene possibile", conclude
Al Bano. In sala arriva la figlia del cantante Romina Carrisi, una delle figlie dei due: "Non posso parlare per i miei fratelli - dice - ma io vederli in armonia dopo tanto tempo mi regala gioia e felicità".

Nessun commento:

Posta un commento