RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 29 gennaio 2016

AltaRoma AltaModa 2016 in passerella la Collezione di Antonella Rossi



di Rosalba Lupo
L'Hotel Westin Excelsior di Roma ha ospitato oggi 29 Gennaio 2016, con oltre 500 invitati la nuova Collezione di Antonella Rossi Haute Couture SS 2016, disegnata dalla figlia Giulia Mori. La giovanissima stilista Giulia per la prima volta, calca la passerella AltaRoma AltaModa, la sua Collezione si ispira alla grande mela, cioè New York una città dai mille impulsi creativi, con la sua atmosfera unica, la libertà di esprimersi e la multietnicità che la contraddistingue. 
In passerella anche Coumbelle Kane, top model senegalese testimonial del progetto African Fashion Gate e protagonista dell'ultimo video di Stevie Wonder e Mao Otayeck Wait.
La città da cui prende spunto la giovanissima stilista, reduce da una ricca esperienza newyorchese all’interno del brand LRS, ricalca in pieno la descrizione di Truman Capote come luogo in cui smarrirsi e ritrovare se stessi con nuove idee, sfumature, ambizioni: una fonte di continua ricerca che diventa qui luogo di identità e specchio con cui confrontarsi e mettere a punto progettualità innovative nel campo dell’alta moda.
La palette di colori prescelta è decisamente variegata e nasce dal bianco iceberg e dall’elegante panna per percorrere i cromatismi del verde mela, dolce rosa chicco e rosso amore, scivolando al sofisticato blu cielo.
Le silhouette e i volumi concepiti strizzano poi l’occhio alla moda anni '90, caratterizzata dalla sovrapposizione di capi, contrasti di colore grintosi ed allo stesso tempo femminili, qui proposti con particolarissime trasparenze e delicati, ma lussuosi ricami.
Sono capi, a livello modellistico, quasi da considerarsi casual, ma lavorati a couture con pregiati tessuti italiani e valorizzati mediante raffinate e puntigliose lavorazioni sartoriali.
Non possono mancare alla collezione gli intarsi di trine e pizzi tipici dell’azienda toscana, tutti esclusivamente colorati.
La stilista Antonella Rossi  sorride ai flash dei fotografi insieme alle figlie e nipotini
Il brand, inoltre, ha deciso di investire quest’anno nella sperimentazione dei materiali più inusuali per l'abbigliamento: è così che verrà proposta la spugna a fianco di raso, crepe e georgette di pura seta, voile e piquet di cotone, la morbida viscosa e l'immancabile tulle.
Una collezione unica, quella lanciata dalla Maison Antonella Rossi, che si rivolge all’internazionalità incentrandosi su concept metropolitani che ben integrano tradizione e sperimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento