RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 16 luglio 2016

Concerto dell’Orchestra International Chamber Ensemble “New York, New York!

di Rosalba Lupo

Serata magica, in un palcoscenico unico quale è il cortile di Sant’Ivo, Capolavoro del Borromini, giovedì 14 luglio 2016 si è svolto il Super Concerto dell’Orchestra International Chamber Ensemble “New York, New York! Ma poi…torna a Surriento”.
La serata ha inaugurato la rassegna musicale “Serate di grande musica al cortile di Sant’Ivo”, una serie di concerti eseguiti dall’Orchestra diretta dal Maestro Francesco Carotenuto. Tanti gli ospiti e appassionati della buona musica hanno partecipato all'evento con entusiasmo per ascoltare il concerto eseguito dall’orchestra in formazione d’archi 18 elementi selezionati accuratamente dal maestro per l’esecuzione del meraviglioso repertorio della serata, i brani più famosi conosciuti in tutto il mondo, tratti dal repertorio del celeberrimo Frank Sinatra, a seguire le più amate melodie della tradizione napoletana.
Abbiamo ascoltato tra le altre New York New York, Moon River, Fly me to the moon, My Way, Dicitencello vuje, ‘O surdato nnamurato, ‘O sole mio. Tra gli ospiti, molti i volti noti del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport presenti. La serata è stata condotta magistralmente dall’attrice Emanuela Tittocchia.
Cristina Caremoli  Antonio Nasca  Emanuela Tittocchia
L’Orchestra in questa occasione ha festeggiato anche il 35° anno di attività ed il ventennale della rassegna presso il Cortile di Sant’Ivo. Sono molti i paesi in cui l’Orchestra ottiene da sempre grande successi: Stati Uniti, Finlandia, Turchia, Grecia, Spagna, Giappone, Svizzera, Canada, Russia, Inghilterra e Austria.

Nessun commento:

Posta un commento