RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 22 febbraio 2017

Nasce a Roma il nuovo Museo sulle opere di LEONARDO DA VINCI



di Rosalba Lupo

Nasce a Roma, a pochi passi da San Pietro, il nuovo museo permanente su Leonardo Da Vinci. Una mostra unica al mondo con una collezione di 50 macchine inedite e le riproduzioni certificate dei 22 dipinti più celebri del genio: da La Gioconda a L’Ultima Cena, capolavori riconosciuti realizzati a grandezza naturale con i materiali originali impiegati dall’artista.
Il mondo di Leonardo Da Vinci in un’esperienza unica. Un percorso immersivo e coinvolgente tra macchine ingegnose, codici e manoscritti, e per la prima volta l’opportunità di ammirare dal vivo, riunito in un’unica galleria, il meglio della produzione pittorica del Genio Universale.
Nasce a Roma ‘Leonardo Da Vinci Experience’, nuova mostra permanente dedicata a Leonardo Da Vinci: un itinerario multimediale di oltre 500 metri quadrati diviso in 5 aree tematiche, con una collezione di 50 macchine inedite e 22 dei suoi dipinti più celebri, tra i quali anche La Gioconda e L’Ultima Cena, opere certificate fedelmente riprodotte in scala 1:1 e capolavori riconosciuti conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali. Viaggio affascinante tra pittura, meccanica, proiezioni, ologrammi e audio didattici, mai prima d’ora è stato possibile contemplare in un’unica mostra così tante opere di Leonardo. Il museo è stato allestito in Via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, Leonardo si riunisce così idealmente a Michelangelo e Raffaello in una affascinante triangolazione tra i più grandi geni del Rinascimento italiano.

Nessun commento:

Posta un commento