RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 25 novembre 2017

Al Cinema Lux il Cortometraggio “Pizza Marconi” di Maurizo Merli



di Rosalba Lupo

Conferenza stampa per la presentazione del cortometraggio ‘Pizza Marconi’ coprodotto da CinemAlfa e Flther & Son per la regia di Maurizio Merli. Presentato ai più importanti festival internazionali di cinematografia, tra cui Cannes e Locarno.
Un corto che parla di gare automobilistiche clandestine, ambientato negli novanta, le corse avvenivano a Roma zona Obelisco. A presentare il corto davanti a una platea di pubblico e giornalisti Maurizio Merli, il figlio del famoso attore interprete di molti film polizieschi, appunto  Maurizio Merli. Il giovane Merli  parla di questa storia avvincente con un risvolto tragico, girata in soli tre giorni, anzi tre notti, ringrazia gli attori che hanno creduto in questo progetto, lavorando senza orari, questo cortometraggio è la base per un mio lungometraggio che si intitolerà “Il primo degli ultimi”, le riprese dovrebbe collocarsi tra Marzo e Aprile 2018. Pizza Marconi, nasce da un’idea di Fulvio Riganti e Daniele De Rosa. Nel cast ci sarà Merli,Giacomo Polverari e Roberto Bagagli.
Riganti racconta che sono stati i ragazzi stessi dell’Obelisco a fornire consulenza nel corso delle riprese dell’insieme. Una storia che vi farà riflettere.........

Nessun commento:

Posta un commento