RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 21 maggio 2018

Derby Italiano 2018 all’ippodromo Capannelle di Roma

di Rosalba Lupo
Arrivato alla sua 135° edizione, il Derby Italiano è l’appuntamento più importante della stagione. È una gara di gruppo che si corre sui 2200 metri ed è aperta ai cavalli di tre anni; vanta un montepremi di 704.000 euro. A vincere l’edizione 2018 del Derby è stato Summer Festival, cavalcato da Cristian Demuro. 
Per Demuro questo è il terzo Derby vinto, il secondo consecutivo dopo il successo dello scorso anno su Mac Mahon.
Il Derby è un appuntamento irrinunciabile che mescola sport, internazionalità, stile ed eleganza grazie al fitto programma di eventi collaterali in programma. Il mondo della moda si incontra con il Mondo dei purosangue, in cui lo Stile e l’Eleganza rinnovano questo atteso appuntamento di Maggio: i cavalli delle più importati scuderie hanno sfilato alternandosi agli abiti degli stilisti emergenti dell'Accademia Koefia, creando un insieme di spettacolo pieno di glamour.
La sfilata degli studenti dell'Accademia Koefia per l'occasione ha presentato una selezione della collezione d'Alta Moda: "A DENIM COUTURE". Un sfida che ha visto gli studenti trasformare il tessuto da lavoro per antonomasia in pregiato, protagonista di bustini tout-cour, originali manteau composto da mille intarsi, un denim tinto e arricchito da particolari sartoriali. Ogni capo è realizzato fedelmente a mano, nel carattere della migliore tradizione della moda italiana. Regia della sfilata Filena Ripa con il Sound Design Carlo Derossi.
Colore, musica e tante attività per i bambini che nell’area riservata, oltre che provare il battesimo della sella, potranno fare divertenti passeggiate sui pony e usufruire dei gettonatissimi gonfiabili. Il giorno del Derby Italiano Sisal Matchpoint si tingerà di rosa anche in pista con la Longines World Fegentri Championship for Lady Rider. 
Una corsa dedicata esclusivamente alle amazzoni inserita per il decimo anno consecutivo all’interno dell’ampio programma della giornata. Un appuntamento che suscita sempre grande interesse oltre confine, inserito nel calendario ufficiale del campionato mondiale amazzoni organizzato dall’International Federation of Gentlemen & Lady Riders (Fegentri).

Nessun commento:

Posta un commento