RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 20 ottobre 2020

Tennis & Friends in tempo di COVID 2020

 


di Rosalba Lupo

Il  Foro Italico di Roma nelle giornate del 17/18 Ottobre, ha aperto i battenti per l’evento più atteso,  la decima edizione del Tennis and Friends Live – SALUTE AL CENTRO,

quest'anno a porte chiuse e in diretta streaming per favorire il pubblico a casa ed evitare assembramenti dovuti alle necessarie modalità di distanziamento. 
Professore   Meneschincheri 
Un segno di luce e speranza quello lanciato dal palco e con gli spalti riempiti della passione di una edizione che lascerà certamente il segno della solidarietà. 
 Francesco Vaia Direttore Sanitario Spallanzani
Questa decima edizione di Tennis & Friends, ha effettuato oltre 2000 di controlli
 in 73ambulatori di 18 strutture sanitarie in 5 regioni italiane 
Massimiliano Rosolino Campione Olimpionico 
(Lazio, Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia),
  l'evento che da dieci anni offre prevenzione gratuita ai cittadini e promuove lo sport come corretto stile di vita.  Il programma è stato ricco d'incontri, riflessioni, punti di vista e conversazioni, sulle difficoltà che stiamo affrontando e sulle possibili soluzioni percorribili, guardando al futuro.
Veronica Maya Conduttrice Televisiva
Hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, medici specialisti e campioni dello sport.
Max  Giusti  e Daniele Frongia Assessore allo Sport Comune di Roma
Sul palco sono intervenuti anche gli Ambassador legati da anni alla manifestazione, che hanno raccontato le loro testimonianze. Sulla terra rossa dello Stadio Pietrangeli, si sono svolti inoltre gli incontri fra i medici tennisti. Tra gli altri presente il Ministro per le Politiche Giovanili e per lo Sport, Vincenzo Spadafora. 
Rosalba Lupo Giornalista 
Ha preso parte alla manifestazione con la distribuzione di centinaia di mascherine, anche SOS Villaggi dei bambini che – da sempre – è impegnata nella prevenzione e nella promozione della salute dei bambini e dei ragazzi. “Quest’anno è ancora più importante essere qui a Tennis & Friends perché questa edizione è speciale –ha dichiarato il Ministro per le Politiche Giovanili e per lo Sport, Vincenzo Spadafora intervenuto nella giornata di domenica - Un’edizione che il prof. Meneschincheri ha voluto fortemente e noi abbiamo sostenuto con altrettanta forza perché proprio quest’anno era necessario un segnale per parlare di salute e di prevenzione, grazie anche ai tanti artisti e alle tante personalità che si sono messe a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento