RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 7 luglio 2022

Biciclette di lusso firmate Battistoni

 


di Rosalba Lupo

Battistoni, il brand di lusso nel campo dell’abbigliamento scopre il fascino della bicicletta, sostenibile, pratica e veloce, senza problemi di parcheggio la sua collezione di bici, abbigliamento e accessori è stata presentata nel suo cortile storico  della Maison Battistoni di Via Condotti. 

La bici mezzo semplice e sostenibile per antonomasia è tornata ormai da qualche tempo a essere uno status symbol: il senso di libertà del pedalare, muoversi in tranquillità nel caos urbano, tutto questo ci mantiene in forma, lasciando le diete alle spalle. "Battistoni  vuole riportare la  tradizione la qualità, l’artigianalità e l’innovazione. Una collezione nata per affiancare e ispirare un uomo dinamico e di stile, che non vuole rinunciare all’eleganza”, dichiara Capodiferro.  

Le capsule collection Battistoni comprende tre biciclette: Battistoni ciclismo: le tre bici della collezione (da sinistra Zodiaco, Soratte, Tevere) 

Zodiaco, una specialissima bici da corsa in carbonio con telaio Race Mountain, cambio elettronico Sram 2×12 e accessori in pelle impermeabile nella colorazione a rilievo rosso Battistoni. Tevere, una bici da corsa in acciaio con telaio artigianale a congiunzioni Vetta (realizzato dalle sapienti mani di Antonio Taverna) e montato Campagnolo Centaur 2×11 con una livrea nera, particolari rossi e accessori in tinta. Poi c’è Soratte, una gravel in alluminio, monocorona 1×12, proposta con un manubrio dritto e pensata anche come mezzo adatto ad affrontare non solo le strade bianche e lo sterrato, ma anche le buche e i sampietrini di Roma: colorazione oro/marrone e doppia borsa posteriore in pelle marrone impermeabile, gommata non a caso con le Pirelli Cinturato Gravel. 

Oltre alle tre bici personalizzate, Battistoni ha pensato anche a una collezione completa di abbigliamento e accessori: dalle maglie tecniche invernali ed estive al gilet antivento, dai calzini ai pantaloncini con fondello, dal casco al lucchetto. E anche un paio di scarpe da ciclismo in pelle stile vintage ma con suola predisposta per ospitare, all’occorrenza, i moderni attacchi per i pedali.

Nessun commento:

Posta un commento