RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 30 dicembre 2022

in scena al Teatro Parioli FRED! La Storia di Fred Buscaglione

 di Rosalba Lupo

 Arturo Brachetti, Roy Paci e Matthias Martelli portano in scena “Fred!”, la storia di un artista eccezionale e acclamato: Fred Buscaglione. Sarà in scena al Teatro Parioli fino all’8 gennaio - Fred!, spettacolo scritto da Matthias Martelli, con la regia di Arturo Brachetti.

Grande protagonista Fred Buscaglione della dolce vita con la sua voce e il suo swing, ha incantato milioni di italiani. Fred Buscaglione scomparso prematuramente in un incidente stradale, in questo spettacolo viene raccontata la sua vita, la sua musica innovativa, le sue canzoni ebbero successo molto tardi nella sua carriera. Applausi a scena aperta per i protagonisti dello spettacolo il duo - composto per l’occasione - da Roy Paci e Matthias Martelli. Lo spettacolo oltre che dello straordinario talento di Brachetti, Paci e Martelli, si impreziosisce ulteriormente con le musiche dal vivo eseguite da Roberto De Nittis (pianoforte), Paolo Vicari (batteria), Gianmarco Straniero (Contrabasso), Didier Yon (Trombone).

La storia di un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese. Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana.

 

Cos’ha ancora da dirci Fred? Attraverso il teatro di Matthias Martelli, che mischia gestualità, mimica e parola, con la musica dal vivo di Roy Paci e le invenzioni registiche di Arturo Brachetti, lo spettacolo accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto. Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Fred, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro. Lo spettacolo ha debuttato l’8 dicembre al Teatro dei Marsi di Avezzano per passare poi per la Puglia e arrivare al Teatro Parioli dal 26 dicembre all’8 gennaio. Dopo Roma sarà a Pescara, Bologna, Ivrea, Borgosesia, Brugherio, Vicenza, Milano, Novara.Musica dal vivo eseguita alla Tastiera ROBERTO DE NITTIS, Batteria PAOLO VICARI. Contrabasso GIANMARCO STRANIERO. Trombone DIDIER YON.

Scenografa LAURA BENZI, Organizzazione Carmela Angelini.

Produzione Esecutiva Michele Gentile.

Produzione Il Parioli e Enfi Teatro.

Nessun commento:

Posta un commento