RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 13 dicembre 2022

Pippi Calzelunghe il Musical va in scena al Teatro Olimpico

 


di Rosalba Lupo

Arriva sul palcoscenico del Teatro Olimpico di Roma dal 21 dicembre al 8 gennaio 2023 “Pippi Calzelunghe” il Musical nasce da un’idea di Gigi Proietti, più che un’idea, un’intuizione: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi. Quella intuizione diventa realtà.

 

 Conferenza stampa al Teatro Olimpico presente al completo tutto il cast da Carlotta Proietti, Sagitta Alter, il regista Fabrizio Angelini, aiuto regista Giovanni Monti e naturalmente la protagonista  di Pippi Calzelunghe una diciottenne frizzante Margherita Rebeggiani. Carlotta Proietti ringrazia la sua famiglia in particolare il padre il grande Gigi, questo progetto da sempre è stato il suo sogno di portare questo spettacolo sul palcoscenico e ringrazia il Teatro Olimpico per l’accoglienza. Uno spettacolo per bambini che piace anche ai grandi. Una chicca in scena ci sarà un cavallo vero. Gli attori dello spettacolo hanno deliziato noi giornalisti cantando a cappella la famosa canzone di Pippi Calzelunghe.

 

Nata dalla penna di Astrid Lindgren, la celebre favola si trasforma in uno spettacolo dai tratti unici, grazie alla versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti e alla regia di Fabrizio Angelini. 

Un cast di attori, cantanti, ballerini-acrobati racconterà sul palco la storia di Pippi, un’icona senza tempo. Ritroveremo le sue inconfondibili treccine rosse, le lentiggini e i coloratissimi look che hanno fatto sognare intere generazioni. Non mancheranno in scena i suoi fedeli compagni di viaggio: l’adorabile cavallo a pois chiamato Zietto e Nilsson una stravagante scimmietta. 

Ribelle, anticonformista e allergica alle regole, Pippi regalerà a tutti una lezione che suona più o meno così: l’indipendenza, il potere di sognare ad occhi aperti, la capacità di dare al denaro un’importanza relativa e il valore dell’amicizia rendono bella la vita, assai più dei vestiti eleganti e del galateo da salotto. Uno spettacolo vivace e esuberante: acrobazie, colpi di scena, tanta…tanta musica; i costumi accuratissimi e raffinati e l’elegante allestimento sono firmati da Susanna Proietti. Ma Pippi Calzelunghe il Musical è anche qualcosa di più. È il sentimento delicato che vi porterete nel cuore alla fine dello spettacolo: quella tenerezza che in fondo non è l’unica arma veramente potente per vivere felici? Insomma un Musical a tutto tondo, una favola per prepararci all’atmosfera natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento