RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 4 gennaio 2012

IL LIBRO DI NENELLA IMPIGLIA CURZI "LA SCARPETTA NEL PIATTO"


personaggi e amici hanno Festeggiato l’uscita de “la scarpetta nel piatto”, il primo libro DI NENELLA IMPIGLIA CURZI, ÈTHOS EDIZIONI

Nenella Curzi     Renato Curzi
di Rosalba Lupo
Presentazione gustosa e glamour per  l’imprenditrice marchigiana delle calzature che ha  presentato il suo libro alla Maison

Se fosse vero il detto che “è sempre con le migliori intenzioni che si produce il lavoro peggiore”… direi che il mio intento era tutt’altra cosa!

 Tramezzini a forma di decoltè, decorati come opere d’arte, una grande torta di cioccolata con le visciole a forma di scarpa, come vuole la tradizione marchigiana e libri confezionati nelle buste di carta per il pane, annodate con un laccio di scarpe color oro hanno accompagnato la presentazione glamour de “La Scarpetta nel Piatto”, scritto dall’imprenditrice marchigiana del settore calzaturiero, Nenella Impiglia Curzi.
L’autrice ha festeggiato l’uscita del libro ed il suo compleanno, con una presentazione appetitosa e appealing, alla Maison di Roma.


Nenella E.Isoardi F. Rettondini D. Fiumento A. Bellagamba
Il libro è un omaggio al territorio marchigiano, ai suoi sapori, alle sue tradizioni e al temperamento concreto e volitivo della sua  gente.  Cibo e letteratura sono stati il leit motiv della serata, attraverso la degustazione dei prodotti d.o.c marchigiani, offerti dalle ditte La Bona Usanza, Salumi Tomassoni Sergio, Cantina Santa Barbara, Le Cantine del Cardinale, les entrees glamour a forma di calzature e le dolcezze a base di cioccolata con le visciole.
La degustazione ha sollecitato il gusto e la vista, binomio presente nelle pagine del libro e location nero e oro, come la copertina disegnata Valentina Curzi.

G. Casella Nenella Curzi P. De Blank
Sono intervenuti alla presentazione: la conduttrice Rosanna Lambertucci, l’attrice Francesca Rettondini, Danilo Fumiento, conduttore insieme a Lorella Landi del programma “Le amiche del sabato” e il sindaco di Serra dè Conti dott. Arduino Tassi.
 Al termine della presentazione la musica selezionata dal D.J. Verderosa ha accompagnato il percorso enogastronomico, ispirato alle ricette contenute nel libro, prese dal quaderno della nonna dell’autrice.

C. Malgioglio R. Lambertucci Nenella Curzi
Tra gli ospiti che hanno festeggiato l’amica Nenella Impiglia: Andrea Roncato, Cecilia Gayle, Cristiano Malgioglio, Elisa Della Valentina, Elisa Isoardi, Elsa Martinelli e il Principe Carlo Giovannelli, le attrici Francesca Ferrazzo e Gea Lionello, Giada Di Miceli, Gianni Sperti, la costumista Graziella Pera, Igor Righetti, Laura Gigante,Lorenza Aquilani CaltagironeJucas Casella, Paola Lucidi, Manila Nazzaro, Maria Monsè,  Roberta Beta, Roberta GiarrussoSilvia Salemi, Vanessa Gravina, Sergio Volpini, la ballerina marchigiana Alice Bellagamba, l’attrice Sabrina Ghio, Giada Di Miceli e Francesco Venditti .

La scarpetta nel piatto” mescola cibo e moda, sapore e gusto, la biografia personale e la storia del territorio di appartenenza: le Marche.

Nenella Curzi Massimo Giletti
Un libro,si divora in un boccone ed appaga più di un senso, una storia semplice che racconta di opportunità e desideri che si trasformano in realtà operose tali da incidere nel nostro immaginario collettivo attraverso un prodotto: la scarpa.

Curioso l’abbinamento moda-cibo, unito dal denominatore comune del gusto che, scorrendo tra le righe, diventa la metafora di una grande storia d’amore: per le tradizioni, le origini, per la terra dell’autrice, per la famiglia, per il lavoro che l’ha indotta a creare con il marito Renato Curzi, e successivamente con le figlie Silvia e Valentina, una delle aziende di riferimento nel mondo della calzatura, con i marchi Vic Matiè, OXS e Aketohn.