RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 27 gennaio 2012

SAVELLI ARTE E TRADIZIONE





                                                                   SAVELLI TOURS SINCE 1974                                                     
                                            BENESSERE & WINE TASTING
Lorenzo e Luigi Savelli  e amici


I luoghi coinvolti negli itinerari di visita articolata nei tre giorni, consentono una visione delle ricchezze storico-culturali e paesaggistiche della Toscana. 
Luigi Savelli





I negozi Savelli, leader nel settore arte e tradizioni dal 1898, hanno la più ampia scelta di articoli religiosi, souvenir e mosaici che si possono trovare a Roma.     


        

Lorenzo e Pietro Savelli
L'azienda Savelli ha da pochi anni varcato il centenario di fondazione, dimostrando, in questi lunghi anni, tradizione e serietà per iniziativa di professionisti con lunga esperienza nel settore nel mettere a disposizione dei clienti personale altamente qualificato.  


Ogni  anno   per   festeggiare   il   proprio 
maestro di Segway
anniversario organizza un viaggio, culturale e paesaggistico con gli accompagnatori turistici per acquisire e accrescere la loro formazione sul patrimonio storico artistico del nostro paese. La varietà di articoli all'interno dei negozi è vasta e selezionata. Possiede una galleria di oggetti d'arte tra i quali ammirerete il tradizionale mosaico della Scuola Vaticana; le opere create sono in vendita e possono essere commissionate. La collezione Savelli di mosaici minuti ha il grande merito di aver raccolto e preservato dall'estinzione la tecnica del micromosaico in smalto filato. Il Presidente della Repubblica ha conferito alle aziende Savelli una targa d'onorificenza. 
responsabili di voicetour
 Quest’anno è stata la Toscana, con la partecipazione di VOICEtour che ha fornito alle guide  dei piccoli apparecchi audioriceventi (voice) che hanno permesso alle guide di ascoltare chiaramente la voce di un oratore (guida, accompagnatore, etc) anche in condizioni di rumore o in luoghi affollati senza arrecare disturbo a chi sta intorno. L'utilizzo dei voice aggiunge prestigio e qualità al tour e agli stessi accompagnatori turistici. La voce della guida viene udita chiaramente anche in condizioni disagevoli, la guida non deve parlare a voce alta per farsi sentire, ed il turista può godere al meglio delle spiegazioni dell'oratore senza perdersi mai una parola. 
Luigi Savelli, maestro e guide

Altro collaboratore del tour è stato ROME by Segway che ha messo  ha    disposizione  il
Pietro Savelli  con un  fotografo
 prìmo mezzo di trasporto a due ruote, ideale per brevi gite di piacere, percorre fino a 38 km con una singola carica, ad una ventina di guide per visitare tutte le meraviglie dei luoghi dell’itinerario e di scoprire con tutta calma l’arte e la storia dei luoghi visitati con i loro segway. Si parte a visitare l’Abbazia di  Sant'Antimo “miracolo di travertino”, fondata secondo la leggenda da Carlo Magno. E’uno dei più importanti esempi di architettura monastica del XIII° secolo e sicuramente il più importante monumento romanico della Toscana meridionale. A Poggio Antico la famosa Azienda è orgogliosa di mostrare e condividere il risultato della loro
Cantina
attività agricola accompagnando gli ospiti a visitare la cantina sita nella zona di Montalcino. Bagno Vignoni rappresenta uno dei Borghi Medioevali più suggestivi e meglio conservati della Toscana facente parte del comune di San Quirico d'Orcia in provincia di Siena, è noto in tutto il mondo per le terme la cui attività risale all'epoca romana. Le locande, le abitazioni e la chiesa di San Giovanni Battista si sono sviluppate attorno alla vasca in cui sgorgano dal suolo vulcanico le acque della sorgente termale originale. L'attività termale a Bagno Vignoni è divenuta famosa in tutta Europa a partire dall'epoca romana. Le acque sulfuree che sgorgano dal suolo vulcanico di questa località hanno attirato personaggi storici di particolare fama, tra cui Caterina da Siena e il Papa Pio  il Magnifico non mancò di trascorrervi un periodo verso la fine del secolo XIV.
Gruppo   guide  turistiche
cartina storica
Il gruppo è stato ospite presso l’Hotel Fonteverde Spa Resort, nato su un portico mediceo del '600 a San Casciano dei Bagni, antico borgo della campagna toscana noto da sempre per le millenarie sorgenti da cui sgorgano acque termali conosciute sin dai tempi degli Etruschi e dei Romani. 
Il centro termale e la Spa sono dotati di numerose piscine termali interne ed esterne. Particolarmente intrigante  è la città di Cetona, basta salire per le strette vie lastricate chiamate "coste", perché costeggiano il monte, o addentrarsi nella "cittadella", l'antico grumo di case che domina la piazza rinascimentale, per cogliere la poeticità di questo luogo, dalle finestre o dalle porte spesso rivestite in pietra, lo sguardo si immerge nella campagna e nei monti, dove i colori dominanti sono l'argento degli ulivi e il verde scuro dei cipressi. La campagna intorno a Cetona è così bella da apparire quasi una rappresentazione oleografica di un paesaggio rinascimentale.
Abbazia San benedetto
Ultima visita l' Abbazia Benedettina di Monte Oliveto Maggiore, fondata nel 1313 da San Bernardo Tolomei (1272-1348), professore di diritto appartenente a una delle famiglie più potenti di Siena che giunto al quarantesimo anno di età si ritirò in questo luogo solitario conosciuto come il “Deserto di Accona”, proprietà della sua famiglia. La fondazione del monastero fu approvata nel 1319 dal vescovo di Arezzo Guido Tarlati e dopodiché annessa all'ordine benedettino. L'imponente complesso religioso si trova nell'area meridionale del comune di Asciano. È tuttora sede dell'abate generale della Congregazione benedettina di Monte Oliveto ed è anche sede dell'Istituto di restauro del libro. Il 1º maggio 1953 fu istituito il capitolo dell'abbazia in virtà della bolla
 Nullus hominum di papa Pio XII.
guide turistiche in sagway

Nessun commento:

Posta un commento