RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 9 luglio 2013

Auditorium Parco della musica di Roma


         un'estate di grandi concerti


Franco Battiato, si è esibito in un entusiasmante concerto all’Auditorium Parco della Musica, Battiato è  una delle personalità più eclettiche e originali del panorama italiano musicale e non solo degli ultimi anni, ha cantato oltre ai brani celebri del suo repertorio il nuovo album “Il vuoto”. Nove canzoni in cui si condensano tematiche e musiche che caratterizzano da sempre il cantautore, dalla musica classica ispirata a Tchaikovsky di “Era l’inizio della primavera” alla musica sperimentale - elettronica di “The Game is over”, i temi spaziano dal rapporto di coppia di “I giorni della monotonia”, al senso di vuoto della traccia che dà il titolo all’album, per giungere alla sublimazione della realtà di “Stati di gioia”. Compagni di avventura di Battiato il Nuovo Quartetto Italiano, Carlo Guaitoli, gli FSC, il filosofo Manlio Sgalambro, le MAB (band punk-rock femminile sarda trapiantata a Londra). 
L'Auditorium Parco della Musica per l'estate dei suoi dieci anni festeggia con un calendario ricco di concerti da ascoltare. "Luglio suona bene" anche quest'anno porta nella Capitale una scia di stelle della musica rock, jazz, world, elettronica e le migliori note della canzone d'autore. Ieri 8 luglio con Chan Marshall, in arte Cat Power, che ritorna dopo anni di attesa in Italia per due ottimi concerti e il nuovo album “Sun”.
Per tutto luglio infinite possibilità di incontrare l'artista dei propri sogni. Un percorso spettacolare e una grande attesa Francesco De Gregori sarà all'Auditorium il 10 luglio, a seguire, il 12, Alessandro Mannarino. Poi ancora Asaf Avidan, Orquesta Buena Vista Social Club, Crosby Still and Nash, Ambrogio Sparagna e l'Orchestra popolare italiana, Wayne Shorter Quartet, Niccolò Fabi, Ludovico Einaudi, Marcus Miller, Woodkid, Baustelle, Paolo Fresu e Uri Caine e, per concludere l'evento Giovanni Allevi.

Nessun commento:

Posta un commento