RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 29 luglio 2013

Vacanze: dormire in Umbria al Castello di Belforte


Andiamo alla scoperta di una delle regioni più belle d'Italia quale è sicuramente l'Umbria, per la sua storia, le sue tradizioni, le sue opere d'arte, i suoi borghi e l'alta qualità della vita. Oggi voglio raccontare la storia di una famiglia di umbri, che come tanti altri emigrarono all'estero alla ricerca di fortuna e la voglia di reinvestire nelle proprie terre il frutto degli anni trascorsi oltralpe.
Famiglia   RANIERI - DOMINICI
Andiamo a Todi a soli 3 Km., dove ci aspetta il Castello di Belforte adagiato su una collina tra alberi secolari, oggi una stupenda Residenza d'Epoca adibita a Bed & Breakfast è circondato da boschi di querce, con una vista mozzafiato su un panorama unico e incontaminato. All'arrivo ti accoglie la proprietaria la signora Patrizia Dominici che ti mette a proprio agio con del buon caffè e delle torte fatte da lei personalmente, mi dispiace che non si può scrivere il sapore, unico, che ti fanno ritornare bambina, racconta come è stato comprato e restaurato il Castello agli inizi degli anni 70',

 



sono state ricostruite le torri e gran parte del Castello, oggi offre agli ospiti 4 camere matrimoniali con servizi privati, frutto dell'abile e attenta ristrutturazione. Il Castello di Belforte è una fortezza del XIV secolo, in particolare si notano i segni del tempo perché delle originarie 4 torri perimetrali ne rimangono oggi solo 3, ma il fascino della costruzione rimane inalterata. 

Ci raccontano i proprietari che la leggenda narra che dai sotterranei del Castello parte un lungo tunnel ricco di tesori nascosti, che, risalendo le pendici del colle, raggiungono la fortezza "Fiore di Mariano" passando per il Castello di Fiore di Mezzo. Insomma una vacanza indimenticabile per chi ama la natura e il fascino di dormire in un vero Castello. Per chi volesse fare sport nelle immediate vicinanze c'è un centro sportivo con campi da tennis e calcetto, una grande piscina, un campo di tiro con l'arco ed un maneggio. Per i ghiottoni, dal Castello di Belforte  possono raggiungere le numerose sagre gastronomiche, o per i più esigenti visitare il patrimonio culturale di Todi, Orvieto, Spoleto, Assisi e tantissime altre località, passeggiare nei borghi è tornare indietro nei fasti del Rinascimento.
Per maggiori informazioni: www.castellodibelforte.it
tel.+39-0758944584 oppure+398943855- mobile +39 -3491258038 email:castellodibelforte@hotmail.it


Nessun commento:

Posta un commento