RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 18 aprile 2015

Alitalia e CONI Volano più in Alto


di Rosalba Lupo
Silvano Cassano  Giovanni Malagò  Danilo Di Tommmaso
Alitalia e CONI hanno presentato alla stampa l’accordo strategico biennale che legherà l’eccellenza dello sport italiano alla principale compagnia aerea italiana. L’intesa è stata illustrata presso la sede del Foro Italico dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dall’Amministratore Delegato di Alitalia, Silvano Cassano.
L’accordo prevede la scelta di Alitalia quale compagnia aerea di riferimento per tutti i viaggi dello sport italiano con tariffe di gruppo e servizi in volo e in aeroporto dedicati per gli atleti e i rappresentanti delle Federazioni sportive. Nello specifico, il Team Olimpico e le squadre Nazionali avranno accesso ad agevolazioni su biglietti nazionali, internazionali e intercontinentali. Gli Atleti e i Tecnici dello Sport Italiano potranno usufruire di servizi e godere di condizioni di favore per il trasporto dell’attrezzatura sportiva, soluzione vitale per numerose discipline, anche in vista dell’appuntamento Olimpico di Rio de Janeiro 2016.
Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha dichiarato: “sono estremamente felice perché in questa giornata celebriamo un accordo storico per tutto lo sport italiano e per i valori che hanno espresso e continueranno ad esprimere due aziende fondamentali per lo sviluppo di questo paese, in termini anche di tradizioni, valori, cultura ed usi. E’ un grande orgoglio per il Coni e per le Federazioni poter affermare che da oggi “Lo Sport Vola più in Alto”.

Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “è per noi motivo di grande orgoglio accompagnare gli atleti azzurri in tutte le competizioni internazionali a difendere colori e valori condivisi. Volare Alitalia e con il tricolore, è per lo Sport italiano un bellissimo messaggio di unità e identità nazionale. Ha anche aggiunto che Alitalia devolverà una borsa di studio di Euro 10.000 agli atleti che vinceranno le prossime medaglie d'oro, così per chi non ha le possibilità potrà allenarsi. Siamo e saremo sempre accanto agli atleti azzurri per affermare i valori del merito e dello sport e per festeggiare tutti i prossimi trionfi”.

Nessun commento:

Posta un commento