RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 22 marzo 2017

Primavera in Croazia

di Rosalba Lupo

Il saluto alla Primavera è in Croazia tra agriturismi e terme alla scoperta dei tesori verdi della regione di Bjelovar e Bilogora. La regione Bjelovar-Bilogora nel cuore della Croazia, che dal 2016 è membro dell’European destination of excellence, la più grande associazione di turismo sostenibile in Europa,il 9 aprile 2017 è la padrona di casa dell’evento ciclo-gastronomico lungo 44 km, che accoglierà numerosi ciclisti collegando due regioni: Virovitica-Podravina e Bjelovar-Bilogora. Il tour in bicicletta sulle dolci colline della Bilogora si concluderà nell’agriturismo Vila Bilogore, che si trova nei boschi incontaminati e si estende per 15 ettari.


Per il benvenuto sarà offerta la colazione tradizionale, poi il pranzo con prodotti tipici locali (miele, vino, formaggio e dolci tipici della zona).
Sarà aperto anche il sentiero "Via degli elfi" - percorso pedonale-ciclabile con aree di sosta e pannelli didattici con animatori che racconteranno la storia del paese e l’antico villaggio che esisteva da dove passava la Via degli elfi.
Per gli amanti del turismo attivo sarà organizzato attività di tiro con l'arco e passeggiate a cavallo.
Se fate una passeggiata per il bosco della zona forestale di Bjelovar, sul monte Bilogora, troverete opere d’arte uniche - la Galleria delle sculture in legno Svijetle pruge.
La regione di Bjelovar e della Bilogora ha tanti segreti nascosti nei suoi cassetti: uno dei più preziosi e certamente questa romanticissima meta per gite, ideale per il riposo ed il ristoro non solo dei cavalli e dei cavalieri, ma anche dei ciclisti, degli escursionisti e dei turisti. 


Nessun commento:

Posta un commento