RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 15 maggio 2017

'Dubai Day' all'Ippodromo Capannelle 2017



di Rosalba Lupo
Appuntamento Internazionale e conferenza stampa Domenica 14 maggio con HippoGroup e l'ormai consolidato gemellaggio tra Capannelle e Dubai. Gli illustri ospiti giunti per l’occasione da Dubai per presentare l'appuntamento sportivo più importante dedicato ai purosangue Arabi il 'Dubai Day'. 
Alla presenza dell'Ambasciatore in Italia, Saqer Al Raisi, si sono alternati nelle premiazioni: Mirza Al Sayegh, capo dell’Ufficio Finanziario di Scheik Hamdan Bin Rashid Al Maktoum e Shareef Al Halawani, Direttore dell’Ippodromo di Jebel Ali. Hanno ringraziato le autorità e i giornalisti presenti, asserendo che sono molto orgogliosi di questo gemellaggio con Capannelle. Nel pomeriggio il cartellone ha previsto nel programma nove corse, due sono state riservate ai purosangue Arabi contribuendo ad alzare il profilo alto della corsa di vera selezione, con in più un alto tasso di spettacolarità grazie ai suoi 27 protagonisti. 
Tutta l'attenzione è rivolta alla sesta corsa del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing, tradizione splendida del galoppo italiano. Per il Premio Presidente della Repubblica GBI Racing, vince il cavallo Time to Choose con in sella Fabio Branca, era tra gli attesi della vigilia tra i favoriti, riesce con una strepitosa rimonta a sopravanzare sul palo di un’incollatura Greg Pass. 
Per le due corse riservate ai cavalli Purosangue Arabi, la più importante, quinta corsa il Premio Dubai International Arabian Races ha visto il dominio del grigio Meblsh con in sella il francese Faleh Bughenaim, un jockey del Qatar con esperienze anche nelle gare di equitazione. L’altra seconda corsa il Premio Shadwell Arabian Stallions ha visto la vittoria di Vulcanobybonorvesu, tre anni allevato in Sardegna e di proprietà ed allenato di Antonio Efisio Pinna, in sella al vincitore Antonio Fadda.
 
Time to choose in sella Fabio Branca

Nessun commento:

Posta un commento