RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 22 maggio 2017

Vanessa Foglia by Abitart



di Rosalba Lupo
Il Westin Excelsior di Via Veneto, ha accolto oltre 500 invitati per assistere al defilé della stravagante, eccentrica stilista Vanessa Foglia by Abitart. Il fashion show ha iniziato con effetti scenici di proiezioni in 3D prodotte attraverso lo scatto fotografico dell’artista Franco Olivetti, le pareti del Salone Excelsior sono state impreziosite da arazzi di grandi dimensione creati dalla stilista, realizzati con tecnica di fusione di tessuti. Cinque le linee per la primavera e l’estate in passerella per la nuova collezione P/E Abitart 2017.  E’ in tessuto jeans la Linea Scrivere”. Il denim blu si unisce al tessuto a navetta con armatura in cotone fantasia, scintille di lurex si mescolano fra righe di colore blu e colore rosso. 
La Linea Infinito” è realizzata in tessuto jacquard pied de poule bianco e nero con applicazioni a farfalla in georgette, rifiniture realizzate interamente in seta, fodera in fantasia fondo nero con disegno ciliegia; inserti in crepe e tessuto interlock a pois giocano sui capi. Georgette floreale giallo e crepe fantasia per la Linea Poesia in cui piccoli inserti di georgette micro pois e righe lurex, completano ed impreziosiscono i capi. La Linea Scolpire è realizzata in jersey fantasia a quadri e georgette floreale colore blu che si uniscono a Tessuti in creponne multi righe colorate e plissé in satin bluette. Infine, creponne floreale su base bianca e raso lucido caratterizzante dal disegno del sole e georgette in seta color giallo sono il filo conduttore della Linea Quadro. A corredo della collezione Abitart 2017 la stilista ha scelto la linea di gioielli in argento La Pie Voleuse realizzati dalla designer Nunzia Biancardi.
La moda di Vanessa Foglia si fa anche portavoce di un importante messaggio sociale. Grazie alla collaborazione di Altroconsumo, la stilista porta in i Diritti legati alla Moda: Salute, Informazione, Legalità e Ambiente. vero costo, al di là di quello prettamente economico. La stilista Vanessa Foglia, sensibile ed attenta a tali temi, è la prima in Italia che ha accettato di far sfilare "i Diritti alla Moda per sottolineare l’importanza di tutela dalla contraffazione e promuove il Made in Italy”.
La sfilata è stata arricchita dalle performance di artiste di grande pregio: la cantautrice e interprete Sally Moriconi e la danzatrice artistica e coreografa Dominga Giardullo.

Nessun commento:

Posta un commento