RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

mercoledì 18 ottobre 2017

Momix forever al Teatro Olimpico 2017

di Rosalba lupo
Uno spettacolo pazzesco, molto atteso dal pubblico italiano, che vi sorprenderà oltre le vostre aspettative, stiamo parlando di “ W Momix Forever “. Al Teatro Olimpico fino 5 novembre 2017. Lo spettacolo è una raccolta delle più suggestive e significative coreografie di Moses Pendleton, geniale carismatico creatore e direttore artistico della compagnia, ha voluto con questo spettacolo festeggiare il traguardo dei 35 anni, Momix è unico nel suo genere, insieme ai suoi straordinari ballerini/illusionisti, resterete rapiti dalla loro bravura, di quante ore di lavoro, mesi, anni per raggiungere questi risultati di sincronizzazione. A impreziosire lo spettacolo, tre nuove creazioni realizzate per l’occasione: Daddy Long Leg, Light Reigns e Paper Trails tutte e tre a firma di Pendleton, assistito dai ballerini della compagnia.
Ad esse si affiancano coreografie di capolavori che hanno segnato la storia dei Momix: dagli storici Momix in Orbit, Momix Classics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlowerMoon, fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo Alchemy.
Una festa fra i Momix e il suo pubblico, un binomio perfetto che da sempre diverte, emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantare da più generazioni! “I più grandi ricorderanno… i più piccoli scopriranno! Life is short, art is long, Momix is forever!” – promette Pendleton. 
Ci si sorprenderà dunque ancora una volta di fronte agli oggetti cosmici che guizzano e fluttuano in un metafisico mare lunare in SunFlower Moon, alla scoperta della natura più profonda di Bothanica, ai quadri sofisticati, carichi di mistero e fascino di Alchemy, fino al mondo onirico e surreale di Opus Cactus: un omaggio ai deserti dell’Arizona dove gli strepitosi ballerini si trasformano in strani rettili striscianti, lucertole, scorpioni, in variopinte specie di flora e fauna, in imponenti cactus e minacciosi uccelli-totem pronti a sfidare le leggi della gravità.

Nessun commento:

Posta un commento