RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 12 novembre 2017

Benvenuti all' Auditorium Parco della Musica per festeggiare la sedicesima stagione 2017\2018



di Rosalba Lupo

Presidente Aurelio Regina
Conferenza stampa affollatissima per la stagione 2017/2018. Musica per Roma è giunta alla sedicesima stagione della Fondazione a presentare il programma ricchissimo di eventi sono stati il Presidente Aurelio Regina, orgoglioso dei 6000 eventi organizzati dalla Fondazione Musica per Roma in 15 stagioni, l’Amministratore delegato Josè R. Dosal, l’Assessore alla Crescita Culturale di Roma Capitale Luca Bergamo, l’Assessore Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio della Regione Lazio Alessandra Sartore, con la partecipazione musicale straordinaria dell’artista Monica Molina. L’Auditorium Parco della Musica si consolida come luogo preferito dai romani, un polo di attrazione unico per quanto riguarda concerti, spettacoli e attività culturali, con oltre due milioni di visitatori l’anno e un numero di spettacoli e spettatori crescente in particolar modo nell’ultimo anno, il 2016, in cui si è raggiunto il record assoluto di incassi (9.702.260 euro) e quello di spettatori paganti (287.109) per le attività di Musica per Roma.
Amministratore delegato Josè R. Dosal
attività per le scuole sono state triplicate in termini di eventi, laboratori e incontri, registrando un +200% di affluenza di studenti rispetto all’anno scorso. Praticando anche politiche di sconto per i più giovani come la riduzione I Love Auditorium per i giovani dai 18 ai 30 anni e stata ampiamente estesa l’offerta culturale. Nella stagione 2017 – 2018 sono oltre 500 gli appuntamenti previsti, oltre 200 gli spettacoli di musica, teatro e danza con grandi nomi del panorama italiano e internazionale e oltre 200 gli appuntamenti culturali tra le lezioni di storia, jazz, rock, ascolto, arte e gli incontri programmati all’interno dei festival di divulgazione culturale. Dal 17 novembre prende il via Economia Come, il primo festival dell’economia della capitale che vedrà tre giorni ricchi di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, con politici, studiosi, economisti per confrontarsi sui grandi temi come innovazione, lavoro, globalizzazione; un’occasione nuova per confrontarsi sui grandi temi nazionali e internazionali. A gennaio ritorna il Festival dedicato al Flamenco in versione completamente rinnovata, sotto la direzione artistica di Roger Salas, gia curatore di Equilibrio Festival. Il nuovo format sarà uno sguardo a 360 gradi sul flamenco e la danza spagnola e ospiterà tra gli altri Patricia Guerrero, Manuel Liñan e la compagnia Nova Galega de Danza de Galicia.
In occasione del centenario dell’ Indipendenza della Lituania, la Fondazione Musica per Roma, insieme all’Istituto di Cultura Lituano e l’Ambasciata della Repubblica Lituana in Italia. Inoltre ritorna dopo il grande successo dello scorso anno il format Retape dedicato alla scena indie romana. Ancora torna Equilibrio Festival, sotto la direzione artistica di Roger Salas. Dal 15 al 18 marzo il tema cardine di Libri Come Festa del libro e della lettura, a cura di Marino Sinibaldi, Rosa Polacco e Michele de Mieri sarà la Felicità. Tanti gli scrittori che interverranno. Non possono mancare i GRANDI CONCERTI con una programmazione musicale di tutti i generi tra rock, pop, musica d’autore, world music ed elettronica. Ci saranno i grandi della musica italiana da Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Danilo Rea e Ornella Vanoni, molto atteso Bob Dylan Premio Nobel, ma ancora i concerti di Nicola Piovani. Il Palinsesto è ricchissimo non resta che collegarvi su internet per essere più aggiornati, oppure ritirare il programma all' Auditorium perchè il Parco della Musica Vi Aspetta con un ricco programma Natalizio.

Nessun commento:

Posta un commento