RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

domenica 13 maggio 2018

Accademia L’Oréal ha presentato la creatività e l'innovazione che rispettano l’ambiente



di Rosalba Lupo
Accademia L’Oréal ha presentato presso la sua sede di Piazza di Spagna, un evento unico dedicato all'innovazione, al rispetto dell'ambiente. ECO uno stile di vita dove la moda, la bellezza e la creatività ha entusiasmato i tantissimi ospiti che sono rimasti affascinati da questa innovazione sostenibile e dalla sua creatività. 
Ospite d’onore della serata è Tiziano Guardini, giovane e talentuoso fashion designer che ama la natura e la moda. La sostenibilità per il designer non è altro che valore aggiunto alla creatività, all’innovazione e alla sperimentazione. In una delle sale dell'Accademia sono stati esposti alcuni capi tratti dalla collezione “Three Days to Butterfly”. La moda è protagonista anche nei dettagli degli accessori, con il giovane brand OOD Ligeah è che ha trovato il modo di trasformare il legno in un morbido tessuto. La collezione di pochette Ivy Gold, creata in esclusiva per Italian Affair, caratterizzata dalla presenza di una singola striscia in foglia d’oro 24K applicata manualmente da maestri artigiani italiani; La shopper Atlantea definita la “It Bag della moda sostenibile” che racchiude in sé l’intera essenza del legno in tutte le sue venature e sfumature cromatiche; I bracciali OOD Uomo e Donna e infine alcuni accessori realizzati con i materiali residui del taglio dei modelli della collezione, recuperando così ogni singolo surplus, nell’ottica di una produzione sostenibile. 
Sempre in tema di accessori, l'Accademia Oreal ha ospitato il brand Dà quy, che utilizza solo materiali naturali. La narrazione della bellezza sostenibile è affidata a L’Oréal, con il brand Decléor, i cui esperti hanno fatto conoscere ai partecipanti i “flash treatment”, ovvero i trattamenti veloci di detersione e cura utili a illuminare, rilassare e distendere i tratti del viso e grazie agli Aromessence. Oltre alla moda e alla bellezza, ECO propone una selezione di aziende innovative tecnologiche e di design che hanno messo in scena creatività e innovazione sostenibile esponendo i propri prodotti. 
All'evento una novità molto divertente, per chi vuole offrire un cocktail veramente speciale in cui il food è protagonista e messaggero di sostenibilità grazie alla presenza di Spoon Food®, una innovativa base alimentare a forma di cucchiaino, brevettato nelle forme e nei processi ed è un prodotto elegante e totalmente ecosostenibile, che viene essa stessa consumata dopo essere stata adeguatamente farcita e condita a dovere, eliminando ogni spreco e limitando al minino gli scarti ed eliminando totalmente l’uso della plastica usa e getta.
A condire la serata musica jazz affidata a Nicola Guida e il suo ensemble.

Nessun commento:

Posta un commento