RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 16 gennaio 2020

GRAN BALLO RUSSO 2020 in onore di Anton Čechov


di Rosalba Lupo

Come in una fiaba i giardini di Palazzo Brancaccio a Roma si sono illuminati di fiaccole e di luci per ospitare
VIII Edizione del Gran Ballo Russo,
arrivano gli ospiti in alte uniformi russe, con medaglie, spade e qualcuno in abito da cosacco, le signore in meravigliosi abiti dell'ottocento con trine e merletti.
Negli splendidi saloni tutto è pronto per accogliere gli oltre 400 ospiti provenienti dalla Russia, dalla Bulgaria, dall'Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Germania e dall’Argentina
che hanno avuto l'occasione di ballare il celeberrimo Valzer N. 2 di Shostakovich, la Russian Waltz Quadrille, la MoscowPolka, la Masquerade Quadrille, la Polka Troika, il Russian Figure Waltz, il Pas De Patiner e tanti altri.
Una serata per questa edizione 2020 del Gran Ballo Russo è stata dedicata al grande scrittore russo Anton Čechov, ma anche per festeggiare il Natale Russo.
Da anni il Ballo è promosso dalla “Compagnia Nazionale di Danza Storica”
di Nino Graziano Luca  ideatore ed organizzatore dell’evento insieme a Yulia Bazarova di “Eventi Rome” – promotrice della cultura russa in Italia, giornalista e organizzatrice dell’evento – e dall‘Associazione culturale “Amici della Grande Russia” rappresentata da Paolo Dragonetti de Torres Rutili.
Serata ricca di eventi, tra balli musica in una atmosfera imperiale mentre gli ospiti volteggiano negli splendidi saloni
l’edizione 2020 del Gran Ballo Russo è stato arricchito da un breve intermezzo dedicato al grande scrittore russo Anton Čechov e al suo capolavoro teatrale “Il giardino dei ciliegi”.
Nino Graziano Luca, per l’occasione, ha realizzato una breve rivisitazione del “Il giardino dei ciliegi” con tre giovani attori che hanno incantato il pubblico sono stati: DARIA BAYKALOVA, Claudia Conte e l'attore Vincenzo Vivenzio. In questa edizione ha visto la partecipazione della ballerina russa MARIA ERMACHKOVA (maestra di danza in Ballando con le Stelle).
All’evento, presenti numerosi rappresentanti istituzionali italiani, così come l’élite italiana e russa del mondo intellettuale, artistico ed imprenditoriale
tra cui il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi e sua moglie Vittoria Ludovica Rubini, il principe Giulio Torlonia con Victoria Torlonia, la principessa Maria Pia Ruspoli, Massimo Mallucci de Mulucci.
Tutti gli ospiti hanno potuto degustare le specialità siciliane, con vini rossi, bianchi e spumante accompagnati da squisiti panettoni e poi...... via a ballare per continuare a sognare in questa notte magica.


Nessun commento:

Posta un commento