RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 11 luglio 2013

Alta Moda AUTUNNO – INVERNO 2013 - 2014


                    Presenta

                         RAFFAELLA CURIEL


Va in scena l’attesissima sfilata della signora della Moda Italiana la Raffaella Curiel, nella splendida Sala Lancisi in S. Spirito in Sassia. Malgrado il tempo piovigginoso, ma come si dice moda bagnata, moda fortunata, la sala era gremita di ospiti, giornalisti, fotografi tutti in attesa della grande Curiel quali abiti ha preparato per la passerella romana? 
Si apre il sipario ecco gli abiti “Curiellino” amore mio è il leitmotiv della sfilata ma anche vestiti spiritosi, fiorati con piccoli corpini e gonne alla “Caterina de Medici”. Magnifici i suoi famosi Tailleurs, la Curiel è come Armani famoso per le sue giacche, la Curiel la riconosci dai Tailleurs, dalle sue  giacche, quest’anno volute di camoscio ricamate su tweed, intarsi di velluto e arabeschi impreziositi di paillettes e pietre preziose su crêpe di lana, alternanze di tessuti lucidi e opachi, passanastri che corrono e si intrecciano in giochi che allungano la figura.Le spalle sono pronunciate e leggermente insellate, le vite strette e i fianchi sono evidenziati.


Ogni gonna è diversa dall’altra: a volte molto fasciate, altre danzanti. I tessuti in pelle, camoscio sia uniti che stampati, a volte abbinati a tweeds di lana, a crépe e flanelle per il giorno, pizzi, chiffon, velluti, broccati per la sera. Molte guarnizioni di zibellino e chinchilla. I colori vanno dai toni del grigio e del marrone, i verdi e l’ottanio, rubino e nero.


Nessun commento:

Posta un commento