RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 2 ottobre 2014

La Roma Vis Nova Pallanuoto presentata in Campidoglio

Gianluca Meola  Cristiano  Ciocchetti Marco Ferrero  Luca Pancalli  Riccardo Viola
Giampiero Mauretti Eugenio Patanè

di Rosalba Lupo
Dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione, il Club giallorosso si presenta al cospetto del massimo Campionato Nazionale con una rosa di giovani tra i venti e 26 anni. La squadra presentata oggi in Campidoglio alla presenza di tutte le istituzioni. La Roma Vis Nova Pallanuoto riparte dai giovani. Dopo la conquista della storica promozione in Serie A1 della scorsa stagione, la squadra giallorossa più antica della Capitale scalda i motori per il debutto ufficiale nel massimo Campionato Nazionale maschile che prenderà il via Sabato prossimo 4 Ottobre
e lo fa per il secondo anno consecutivo con la rosa più giovane di tutto il torneo con il tecnico Cristiano Ciocchetti, cornice dell'evento dopo la conferenza stampa  la famosa Terrazza Caffarelli, per un brindisi con i giovani pallanuotisti, per festeggiare la loro prima stagione tra le “grandi”, il Club capitolino che cercherà di centrare l’obiettivo della salvezza confermando la sua politica votata ai giovani ed alla promozione del talento. Primo turno in trasferta per i leoni, che Sabato 4 Ottobre alle 18:00 saranno impegnati a Napoli contro la Carpisa Yamamay Acquachiara, mentre il debutto casalingo al Foro Italico è in programma nell’ anticipo della seconda giornata Venerdì 10 Ottobre alle 18:30 contro il Como (diretta tv su Rai Sport).
la madrina Elisabetta Pellini con alcuni giocatori della pallanuoto
Presenti alla conferenza stampa Luca Pancalli, Assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio, Giampiero Mauretti, Presidente del Comitato Regionale Lazio della FIN e il Presidente della Commissione Sport della Regione Lazio Eugenio Patanè, madrina dell'evento Elisabetta Pellini. Ancora un'altra novità di questa stagione è l'Inno Ufficiale della Roma Vis Nova “Hic Sunt Leones”.

Nessun commento:

Posta un commento