RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

venerdì 3 aprile 2015

Cinecittà World il Parco del Cinema



di Rosalba Lupo
l'Attore Carlo Verdone
Ciak si gira! Come tanti appassionati di Cinema andiamo per l'apertura della stagione di Cinecittà World a Castel Romano, il Parco divertimenti dedicato al Cinema, la nuova stagione stupirà milioni di visitatori che vorranno vivere per un giorno in un set cinematografico con effetti speciali e una programmazione ricca di spettacoli.
Presidente  Luigi Abete
Taglio del nastro per il primo ciak della stagione un ospite d'eccezione il grande attore regista Carlo Verdone insieme a lui il neo Presidente di Cinecittà World, Luigi Abete.
Entriamo nel mondo dei sogni perché il Cinema è un sogno e ci troviamo come protagonisti sul set cinematografico della New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster, potete assistere a qualche scena di inseguimenti, passiamo poi alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma.
E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentati anche gli ospiti appassionati di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV e pure i fan del cinema di fantascienza, risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti dell’horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco.
Ma andiamo di corsa sta per iniziare lo show con tanto di sparatorie, ci addentriamo nel genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, la chiesetta con il cimitero di croci e lapidi di pietra nel terreno brullo del Far West e la stalla con i cavalli, una scenografia valorizzata dalla magica atmosfera delle musiche  Premio Oscar Ennio Morricone a cui l’area è dedicata. Dopo tante foto, selfie con i cowboy, andiamo a pranzo nel bellissimo ristorante tra le Colonne d'Ercole, inoltre ci sono tanti punti ristoro nel Parco.
Rosalba Lupo  cowboy  e Deborah Bettega


Infine, per accontentare tutta la famiglia, c'è il genere fantasy e steampunk caratterizzano Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.
Insomma se volete passare una giornata all'aria aperta, sognare un po', Cinecittà World vi offre un Parco divertimenti pieno di attrazioni, vi farà vivere in un set cinematografico, in fondo il Cinema è una fabbrica dei sogni.
          Per informazioni e prenotazioni www.cinecittàworld.com

Nessun commento:

Posta un commento