RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 14 aprile 2015

Rai1 Linea Blu Nove mesi di mare



di Rosalba Lupo

Il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma ha ospitato la conferenza stampa del programma televisivo che va in onda su Rai1 Linea Blu. Solcherà i mari e racconterà l'Italia vista dal mare, un viaggio lungo le coste italiane e del Mediterraneo uno sguardo attento e avventuroso attraverso i segreti e le bellezze del blu. Donatella Bianchi al timone di questo programma da ventuno anni affascina un pubblico sempre più ampio e variegato,
andrà in onda ogni sabato alle ore 14,30 sino a dicembre, sarà riproposto nel mondo attraverso RaiItalia, proporrà al grande pubblico le eccellenze del Bel Paese e le sue innumerevoli unicità. Nell'anno degli oceani e dei mari, Donatella Bianchi lancia un'ulteriore sfida: scendere in profondità, riuscire a disegnare nuovi orizzonti attraverso grandi temi che forniscano la dimensione di cosa il mare rappresenta per tutti. Con l'aiuto di esperti si analizzeranno i cambiamenti climatici, le ricchezze della biodiversità marina, le frontiere della ricerca, sostenibilità e tutela dell'ambiente, le opportunità dell' ”economia blu”.
Tante le nuove rotte da esplorare per l'equipaggio di Lineablu, solcando mari a bordo della flotta italiana o cercando storie sportive, record, curiosità con la immutata vitalità e spontaneità del giovane Fabio Gallo.
Quest'anno in occasione della Barcolana, nel golfo di Trieste Lineablu avrà una imbarcazione speciale e con la collaborazione con la Fipsas verranno proposte le immagini subacquee in alta definizione di alcuni angoli più suggestivi dei fondali italiani e per chi vuol sapere tutto di tendenze e mode, hobby e passioni, enogastronomia, veicoli vintage, turismo, benessere non può mancare di vedere le interviste con Mary Pop, l'happy hour di Radio1. Altri due inviati d'eccezione Giorgio Calabrese e Corrado Piccinetti. Un mare d'incanto e consapevolezza, non resta che salpare. 
 

Nessun commento:

Posta un commento