RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 17 dicembre 2015

JAEGER LeCOULTRE REVERSO



di Rosalba Lupo
Tempo di Auguri Natalizi, di regali, la nota Maison Svizzera di orologi Jaeger LeCoultre ha ospitato i suoi ospiti in una location insolita, ma ugualmente prestigiosa come il Country Club Cascianese, si trova nel cuore di Roma questo magnifico circolo d'equitazione immerso nel verde di Villa Ada
Tappeto rosso per ospiti e per questo bellissimo esemplare di orologio JAEGER LeCOULTRE REVERSO. Cavalli abbinati all'orologio Reverso ? Il binomio nasce dalla storia di questo orologio reversibile simbolo dell’Art Déco. La storia ci porta in India nel lontano 1930 quando i soldati inglesi impegnavano il loro tempo libero giocando a polo. 



Uno sport che può causare peculiari effetti collaterali… quali la rottura dell’orologio (che per ignoti motivi non veniva tolto dal polso prima di scendere in campo!). Leggenda narra che un giocatore di polo si lamentò di aver subìto proprio questo danno con César De Trey, uno dei futuri dirigenti della “Specialites Horlogeres”, poi Jaeger-LeCoultre. 

Dalla discussione di questo singolare problema insieme al suo amico Jacques-David LeCoultre nacque l’idea del Reverso, il cui disegno fu affidato al designer René-Alfred Chauvot.
Ne risultò un brevetto per un meccanismo sulla cassa che permettesse di ribaltare l’orologio anche quando indossato, per poterlo così proteggere dai colpi del polo. Molto affascinante questa storia, ma torniamo alla serata al Country Club dove dalla terrazza coperta tra champagne, tartine e ostriche abbiamo assistito all'esibizione del salto agli ostacoli. 
Claudio Angè con Paola  D'Angelo


Presenti all'evento per gli Auguri Natalizi la presidente del Circolo la Signora Paola D'Angelo, Claudio Angè (Brand Manager Italia Jaeger-LeCoultre), Lucia Balestreri (Sales & Retail Director), Sarah Genga ( Marketing Manager) Enrica Casiroli ( Trade Manager). La serata si è conclusa con una raffinatissima cena preparata dal famoso Chef stellato Gian Piero Vivalda proveniente direttamente con tutto il suo staff dal famoso Ristorante gourmet Antica Corona Reale.

Nessun commento:

Posta un commento