RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 3 dicembre 2015

Rai1 Dario Fo e Paola Cortellesi presentano la CALLAS


di Rosalba Lupo
Grande emozione alla conferenza stampa che si è svolta alla Rai di Viale Mazzini per l'arrivo del grande attore Premio Nobel Dario Fo accompagnato da Paola Cortellesi per la presentazione in prima serata venerdì 4 dicembre, dello spettacolo scritto da Dario Fo con Franca Rame, CALLAS. 
Dario e Paola, straordinariamente complici sulla scena sin dal primo istante, ci faranno divertire e commuovere, prendendoci per mano e accompagnandoci dentro la vita di una grande artista senza tempo, che Fo conobbe personalmente all'età di vent'anni e che, con la sua voce, ha saputo incantare le platee di tutto il mondo. Dario Fo e Paola Cortellesi si muovono su un palcoscenico grande e fantastico, impreziosito dalle spettacolari proiezioni di oltre 90 dipinti multicolor di Dario Fo, guidano il racconto, fatto di dialoghi, vivaci e imprevedibili. 
Si passa dal comico, al grottesco, fino al tragico e, respirando le atmosfere di quell'epoca, si impara a conoscere la storia di una donna che, con le sue passioni e le sue cadute, ci appare ancora oggi di una sorprendente attualità. Uno spettacolo evento in cui si fondono, magicamente,il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione. CALLAS, presentato da Rai1 e Rai Cultura, è prodotto da RAI, in collaborazione con C.T.F.R. Ed è realizzato da Gianmarco Mazzi e Jacopo Fo, Regia di Felice Cappa.

Nessun commento:

Posta un commento