RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 14 dicembre 2015

Vernissage con Gloria Key “10 Artisti X Natale”

 
L'Artista  Gloria Key con una sua  opera
di Rosalba Lupo
Cocktail Party esclusivo nello Spazio Espositivo Banca Fideuram di Via Cicerone nel cuore di Roma, un vernissage natalizio con artisti contemporanei “10 Artisti X Natale”. All'inaugurazione hanno partecipato tantissimi ospiti per ammirare le opere di questi 10 artisti, dal background e formazione molto eterogenei: realizzate con tecniche e media differenti (pittura, scultura, installazione, fotografia) per creare un percorso che offrirà al pubblico un panorama diversificato delle più recenti tendenze dell’arte contemporanea.
Tra gli artisti che hanno partecipato alla mostra, vi presento la mia amica di sempre Gloria Cavatton, in arte “Gloria Key”, padovana di nascita vive e lavora a Roma da ormai moltissimi anni, il suo studio si trova in zona Prati, con un bellissimo giardino pensile, qui crea le sue opere. Una grande passione la pittura che coltiva sin dall'adolescenza, un'altra passione è la moda che l'accompagnerà per diversi anni, quando avvertirà l'impulso per il mondo dell'arte, d'altronde la sua terra veneta è patria di grandi artisti che nel corso degli secoli hanno dato lustro all'arte italiana nel mondo, arte che è espressione di luce e calore. 
Dal concetto del colore e alla sua applicazione, trae linfa vitale per le sue opere. Personalità Eclettica, ha esplorato diversi aspetti dell'arte. Artista autodidatta, ha cominciato a dipingere con discrezione e riservatezza, finché qualcuno intuì che quelle opere andavano mostrate e nel 2000 organizza così la prima personale, ottenendo un grande successo. A queste ne seguiranno altre, coronate da premi e riconoscimenti, le sue opere sono state esposte in varie location  nazionali e internazionali come Miami, New York, Caracas. La sua vasta produzione spazia da opere a carattere informale, astratto e materico. 
Domandiamo all'artista Gloria Key di raccontarmi delle sue opere di questa mostra come vengono realizzate, risponde che le sue opere sono astrattto materico, giocano molto su vari materiali che vengono applicate sulla tela, dando un aspetto vetrificato. La superficie vetrificata offre una magica trasparenza, con riflessi a seconda della luce unici e l'osservatore diventa parte integrante dell'opera, per cui l'incanto è assicurato. Il curatore delle opere dell'artista Gloria Key è il Prof. Domenico Maluccio. La mostra sarà visitabile fino al 21 Gennaio 2016. I “10 Artisti X Natale” sono: Avanzati Alberto, Di Santo Tiziana, Ferranti Valerio, Green Elena, Grizi Paola, Jacona Francesca, Key Gloria, Manelli Claudia, Santoro Concetta, Sassoli Filippo. Finale con tante bollicine e panettone.

Nessun commento:

Posta un commento