RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

giovedì 4 maggio 2017

Piazza di Siena 2017 al Centro del Mondo



di Rosalba Lupo
Conferenza Stampa inedita, esclusiva, organizzata presso il 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo di Tor di Quinto, per la presentazione dell’85esima edizione del CSIO di Piazza di Siena, Master Fratelli D’Inzeo 2017. Un’edizione nuova in collaborazione per il primo anno con CONI Servizi, un concept totalmente nuovo, moderno con un richiamo al passato, ma che guarda al futuro senza dimenticare i valori di questo intramontabile sport equestre. 
Tutto è pronto a Piazza di Siena, il programma sarà dal 24 al 28 maggio 2017, nel magnifico ovale di Villa Borghese a Roma. Alla conferenza stampa il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola ha esordito asserendo “che il suo desiderio è quello di far rivivere Piazza di Siena ai tempi di quando ero ragazzo e ricordo che saltavo la scuola, per poter passare dei giorni meravigliosi a Villa Borghese”, l'organizzazione di quest'anno vuole avvicinare il grande pubblico al mondo dell’equitazione, con un invito “open” per tutti i quattro giorni. 
Un evento sportivo sicuramente, essendo una delle otto tappe dell’Europe Division 1 della FEI World Cup, ma anche un evento culturale, un luogo di incontro e di convivialità per tutti. Saranno, infatti, gratuiti fino ad esaurimento i posti della Tribuna Raffaello, coperta solo nella parte centrale e non mancheranno sicuramente punti di ristoro, adatti a ogni esigenza. Un'altra novità sarà la sabbia dell'ovale che sarà sostituita rapidamente con un prato di erba naturale proveniente dallo Stadio Olimpico con un impianto autonomo di irrigazione, progetto di manutenzione che, in molti anni, interesserà tutta Villa Borghese.
Giovanni Malagò, come Presidente del CONI dice che: “Siamo sicuri che questa collaborazione con la FISE porterà a grandi risultati che accresceranno ancor di più il valore e il prestigio di un evento così importante nel mondo, un patrimonio culturale del nostro Paese, un appuntamento con la storia.

Nessun commento:

Posta un commento