RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

lunedì 8 maggio 2017

STOMP da avvenimento teatrale a fenomeno globale!


di Rosalba Lupo
Dopo l’eccezionale successo delle ultime tournèe, torna a Roma al teatro Brancaccio dal 9 al 20 maggio uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni, 
il gruppo danzante Stomp, nato inizialmente come un gruppo di danza, con buon gusto, emozione, umanità e senso dello humour, senza trama, personaggi né parole, STOMP oggi con la sua combinazione unica di teatro, danza e musica pluripremiata continua a richiamare pubblico in tutto il mondo. 
STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini – percussionisti attori - acrobati danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente. Trasformano la spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.
È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco, pura magia da palcoscenico, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, “pop” del rumore è una comunicazione forte, ballerete sulle vostre poltrone. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea per coinvolgerci e condividere il miglior spettacolo del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento