RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

sabato 19 maggio 2012

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA DI TENNIS 2012

SULLA TERRA ROSSA DEL FORO ITALICO             IL GRANDE TENNIS



Al Foro Italico si sta disputando il grande tennis con gli Internazionali BNL d’Italia fino al 20 maggio, sulla terra  rossa giocano i 44 giocatori e  i 34 delle prime 35 giocatrici del mondo. Anche quest’anno il Torneo è organizzato in joint-venture dalla Federazione Italiana Tennis e dal Coni Servizi SpA, con Bnl Gruppo BNP PARIBAS title sponsor per la sesta volta consecutiva.
Nicola Pietrangeli  con i due giovani talenti azzurri e Lea Pericoli
La formula come nel 2011 il Torneo ha la  “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande slam, sarà possibile ammirare Djokovic, Nadal, Federer, Murray, per il circuito femminile tifare per le azzurre   da Francesca Schiavone a Flavia Pennetta, da Roberta Vinci a Sara Errani.
L’edizione 2012 del torneo vivrà tramite Facebook, Twitter e You Tube. La racchetta d’oro quest’anno sarà assegnata a Yannick Noah e Mary Pierce, c’è anche la novità della “Borsa del Tennis Compeed”.
Matteo Donati     Stefano Napolitano
L’ormai tradizionale Premio che viene affiancato e patrocinato dalla FIT: nasce così la Borsa del Tennis Compeed, il contributo di € 10.000,00 che Compeed mette a disposizione del Circolo del Foro Italico per sostenere il percorso di crescita sportiva di 2 giovani promesse del tennis nostrano, con l’auspicio che i tennisti promettenti di oggi diventino i campioni di domani.
Lo riceveranno Matteo Donati e Stefano Napolitano, classe 1995, perché si sono messi in luce come i due tennisti italiani juniores più forti presenti alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. Compeed, fornitore ufficiale dell’ATP World Tour, è il brand apprezzato dai tennisti professionisti così come dal pubblico che segue le competizioni. Altra novità Compeed, ha allestito al  Foro Italico la mostra fotografica “Piccoli Grandi Campioni”.   Inoltre per nove giorni si diffonderà l'aroma dell'inimitabile Caffè Kimbo che quest'anno per la prima volta scende sulla terra rossa del grande tennis. Sponsor ufficiale del torneo, tra un set e l'altro, giocatori, pubblico e addetti ai lavori del circuito potranno concedersi una ottima tazzina di caffè.                




Nessun commento:

Posta un commento