RENDEZ VOUS nasce cartaceo registrato il 27 luglio 2007 al Tribunale di Roma n. 350

martedì 3 febbraio 2015

Maison Jaeger-LeCoultre presenta la nuova collezione di orologi


di Rosalba Lupo


Parterre di lusso con ospiti prestigiosi  per il Coktail Party organizzato dalla  Maison di orologi Jaeger-LeCoultre a Piazza di Spagna. L'evento è stato realizzato per presentare la nuova collezione di orologi da mozzare il fiato ed ecco Dalla terra alla luna il nuovissimo Duomètre Sphérotourbillon Moon, un orologio da sogno per le sue caratteristiche lunari e pensare, che la sua storia si perde nella notte dei tempi, il primo e il più antico segnalatore del tempo fu la meridiana un palo infisso nel terreno che, a seconda della posizione del sole, proiettava la propria ombra indicando un determinato momento della giornata. 
Duomètre Sphérotourbillon Moon
Oggi nel corso dei secoli è un accessorio da integrare al proprio look, è diventato un vero status symbol e Jaeger-LeCoultre ha sempre una risposta pronta. Per mostrare la sua forza e il suo carattere, il Duomètre Sphérotourbillon Moon ha scelto la precisione del tourbillon. Dotato di fasi lunari la cui affidabilità è frutto di un lungo lavoro, l'orologio abbina la saggezza secolare dell'astronomia tradizionale al potere creativo di Jaeger-LeCoultre. Fasi lunari da sogno, le classiche fasi lunari sono caratterizzate da un giorno di scarto ogni due anni e mezzo, conservano la massima precisione per 3.887 anni! Per un Calendario Perpetuo Jaeger-LeCoultre, la deviazione è pari a un giorno ogni 122 anni.
Master Calendar Meteorite Rose Gold
 
La profondità e la bellezza dell'Alta Orologeria risiedono proprio in questa sensazione di eternità. Altro fiore all'occhiello di questa famosa Maison di orologi è il Master Calendar, venuto direttamente dallo spazio, per intenditori e collezionisti il nuovo Master Calendar di Jaeger-LeCoultre ha il volto e le virtù dell'astronomia. Dotato di tutti gli attributi che hanno decretato il successo della sua linea, l'orologio seduce e attrae irresistibilmente, grazie anche alla scelta della pietra di meteorite per realizzare il suo quadrante.
Master Calendar davvero unico ha il quadrante, formato da un unico blocco di meteorite individuato e raccolto in Svezia, deriva da una pietra proveniente dalla cintura asteroidale situata fra Marte e Giove, ci spiegano che è un materiale difficile da lavorare per via dell'alto contenuto di ferro. Per
Rendez - Vous Redbrown
 
ottenere un quadrante esteticamente perfetto, questo blocco di meteorite viene tagliato con molte precauzioni in più lastre sottili, fino ad ottenerne una che corrisponda ai criteri richiesti da Jaeger-LeCoultre. Sempre allo stato grezzo, la meteorite deve essere poi sottoposta a varie fasi di lavorazione prima di rivelare la struttura della sua pietra, che ad ogni taglio offre un aspetto unico. Al termine di un lungo e delicato procedimento, rivela infine la bellezza che ha accumulato nel corso di vari milioni di anni. L'esperienza è indescrivibile. Infine, il calendario completo indica le varie fasi lunari - luna nuova, primo quarto, luna piena e ultimo quarto. 

La Manifattura Jaeger-LeCoultre fin dalla fondazione avvenuta nel 1833 conservano lo spirito creativo della raffinata arte orologiera. Oggi gli artigiani attraverso lo spirito creativo del fondatore della Manifattura Antoine LeCoultre, riuniscono il loro savoir-faire per sorprendere e incantare gli appassionati di oggetti d'eccezione, ogni orologio ha una storia unica che nasce negli atelier della Vallée de Joux ma si anima realmente solo al polso di chi lo indossa e lo fa suo. 


 

Nessun commento:

Posta un commento